Incredibile quanto successo durante il torneo di Roma questa sera a Nole Djokovic, il quale ha rimediato una ferita importante alla testa.
Al termine della partita vinta contro Moutet, il tennista serbo è stato infatti colpito da un tifoso nel mentre stava regalando autografi e foto ai presenti che lo stavano aspettando. Djokovic, prossimo ad entrare nel tunnel, si è immediatamente acciaccato al suolo dolorante, facendo preoccupare ovviamente non solo lo staff ma anche i suoi seguaci in vista del proseguo del torneo, che a questo punto potrebbero dire non essere per nulla scontato.
Da capire come di muoverà il serbo a fronte di questo episodio, che potrebbe segnare una delle pagine più buie della storia del torneo di Roma.
Djokovic colpito alla testa da un tifoso a Roma
E menomale che in una recente uscita pubblica Nole Djokovic aveva detto di aver scelto Roma come uno dei pochi tornei ai quali avrebbe partecipato perché si era sempre trovato bene sia nella capitale che con i tifosi italiani.
Neanche il tempo di elogiare questo circuito che il serbo ha subito avuto il ben servito, visto e considerato che al temine della partita, vinta, contro Moutet è stato vittima di un episodio più che spiacevole, che potrebbe indubbiamente macchiare il suo percorso nel torneo della Capitale. Stando infatti a quanto appreso dalle telecamere presenti sul posto, all’uscita dal campo, dopo essersi intrattenuto a firmare una serie di autografi, Nole Djokovic si è accasciato al suo perché colpito alla testa da una borraccia lanciata da un tifoso presente sugli spalti.
Calato il silenzio fra i presenti, il serbo ha riportato una ferita tanto grave al punto che sarebbe immediatamente corso negli spogliatoi per farsi medicare perché sanguinante. Al momento ancora nessun aggiornamento è arrivato in merito alle condizioni del numero uno al mondo, che molto probabilmente uscirà lui stesso allo scoperto una volta sistemata la situazione.
Djokovic ferito alla testa: Roma finisce qui per lui?
Quanto successo questa sera a Roma ha dell’incredibile, visto e considerato che mai prima d’ora era successo una cosa del genere durante il torneo della capitale, né tantomeno a Nole Djokovic che, come anticipato, in più occasioni ha sempre detto di essersi sempre trovato bene in Italia.
Che questo episodio possa segnare la fine di una “storia d’amore”, oltre che la presenza del numero uno al mondo a quest’edizione del torneo? Al momento rispondere a questa domanda è un po’ prematuro, ma sicuramente nelle prossime ore Djokovic uscirà allo scoperto svelando quella che è la sua posizione in merito a tutto quello che è accaduto questa sera. E chissà che il tifoso colpevole del gesto non esca allo scoperto per chiarire la situazione. Staremo a vedere.