Florian Wirtz accende i desideri di una big in vista della prossima estate: non è l’unico grande colpo che potrebbe smuovere il calciomercato in Europa
La stagione sta volgendo al termine e c’è chi può esultare e chi, invece, può solo leccarsi le ferite. Ieri sera, nonostante le speranze e una rimonta quasi completata, è stato il Bayer Leverkusen a esultare per aver conquistato la finale di Europa League, dove affronterà l’Atalanta.
Alla Roma, invece, resta la delusione dopo il parziale vantaggio di 2-0 che aveva fatto esplodere un popolo intero, quello giallorosso. Tra i grandi assenti dal primo minuto c’è stato certamente Florian Wirtz che, dopo aver dominato l’andata allo stadio Olimpico, ha iniziato dalla panchina a sorpresa al ritorno. Alla fine, Xabi Alonso gli ha concesso dieci minuti più recupero, in cui è stato molto prezioso per i suoi.
La stagione del super talento tedesco, che sarà protagonista con la Germania anche nei prossimi Europei, è stata comunque superlativa. Il classe 2003 ha segnato quattro gol e quattro assist in nove partite di Europa League e addirittura 11 gol e 11 assist in campionato. Il suo talento cristallino sta già facendo impazzire diverse big europee e già la prossima estate potrebbero strapparlo al Bayer Leverkusen.
Wirtz è finito nel mirino del Real Madrid: i dettagli in diretta
Damiano Er Faina, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, ha dato un importante aggiornamento sul futuro di Wirtz: “Lo vuole il Real Madrid“, ha specificato più volte Coccia, mentre Enerix ha sottolineato con voce dispiaciuta che gli piacerebbe tanto vederlo al Milan.
In realtà, a questo punto, il suo arrivo in Italia è praticamente impossibile, sia per la grande concorrenza in giro per l’Europa, sia per una valutazione da oltre 100 milioni di euro e che potrebbe salire ancora a luglio. Non è l’unico colpo di portata internazionale che potrebbe andare a buon fine tra qualche settimana.
Visualizza questo post su Instagram
“Il Barcellona sta pensando a Darwin Nunez per l’attacco, anche se non so come farà a pagarlo”, ha aggiunto Er Faina. Di sicuro, i blaugrana dovranno mettere mano al portafogli per un affare che potrebbe ancora una volta sconvolgere il calciomercato europeo e avere un effetto a catena che potrebbe coinvolgere tante big.