Il Milan stringe e gioca una carta a sorpresa: niente Juve, il sorpasso è stato effettuato e i rossoneri provano a chiudere un grande colpo.
Strategia o trattative sfumate che bruciano? Il Milan avanza nella caccia all’allenatore, e incassa notizie che escludono dalla corsa due profili apparentemente molto graditi alla dirigenza.
Dopo l’ufficialità di Lopetegui al West Ham, Fonseca è ad un passo dal Marsiglia, che avrebbe intensificato i contatti in questa fase con un triennale destinato a chiudere ogni discorso. Mentre i tifosi si interrogano sul futuro della panchina rossonera, e su due nomi neanche troppo graditi che potrebbero far parte di una strategia per nascondere il vero obiettivo, il club inizia ad approfondire i discorsi con alcuni calciatori.
L’obiettivo non è solo un attaccante in grado di garantire reti ed esperienza, ma anche almeno un centrale di difesa. Fra infortuni e difficoltà, i rossoneri in questa stagione hanno sofferto molto a causa del pacchetto arretrato, e sono pronti ad investire. Ecco quindi che sbuca un profilo già valutato dalla Juve. Il Milan però avrebbe messo la freccia e sorpassato Giuntoli, grazie ad una carta a sorpresa utilissima per convincere il difensore a cambiare rotta per un sì ai rossoneri che sembra vicinissimo.
Ventiquattro anni, un metro e 90 di altezza e una stagione che nei numeri testimonia non solo grande qualità, ma anche caratteristiche e rendimento destinati al grande salto.
La Serie A è pronta ad accogliere Maxence Lacroix, centrale del Wolfsburg che da fonti tedesche sarebbe vicinissimo al Milan. I rossoneri avrebbero intensificato i contatti grazie ad una carta a sorpresa, con l’obiettivo di strappare ai tedeschi e alla Juve un calciatore che in questa stagione ha messo insieme 4 reti e un assist in 26 presenze.
I media tedeschi hanno in più occasioni raccontato l’interesse dei due club italiani, ma la novità è rappresentata da contatti avviati dai rossoneri, che hanno la possibilità di arrivare primi grazie ai rapporti con il procuratore del francese. L’agente di Lacroix cura infatti anche gli interessi di Malick Thiaw, e in questa fase potrebbe essere decisivo nella trattativa.
Il tedesco, al netto degli infortuni, ha trovato a Milano il luogo giusto per lanciarsi, e spesso è stato anche al centro di voci sull’interesse di Bayern Monaco e Real Madrid. Ecco perché l’agente di Lacroix potrebbe accettare una destinazione importante, e il Milan sarebbe pronto a chiudere subito un colpo per sistemare il reparto, e poi avviare i lavori sul centravanti.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…