Dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative la proprietà ha ben deciso di compiere una vera e propria rivoluzione interna.
In un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, infatti, il club ha riportato le parole dell’attuale amministratore delegato la quale ha fatto un po’ il punto della situazione, svelando anche che presto la dirigenza accoglierà nel suo “gruppo di lavoro” il nuovo direttore sportivo. Si tratta di una scelta meticolosa figlia di una serie di valutazioni importanti fatte nel corso di questi mesi, che la società si è resa conto di non poter sbagliare perché la piazza, dopo questa deludente stagione, pretende risposte, sotto ogni punto di vista.
Rivoluzione in atto in società: parla l’amministratore delegato
La deludente stagione appena conclusasi ha attivato un campanello d’allarme che la proprietà è stata bravissima a non sottovalutare. Nella giornata di ieri i vertici societari si sono infatti incontrati in riunione facendo un po’ il punto della situazione, decidendo di avviare una vera e propria rivoluzione interna con l’intento di dare una scossa a tutto l’ambiente, desideroso di ripartire completamente da zero e dimenticare quanto successo nell’arco di questo campionato.
A fronte delle critiche mosse alla proprietà nel corso di questi mesi, si è parlato tanto del fatto che la posizione dell’amministratore delegato potesse essere in bilico, ma alla fine così non è come confermato dalla diretta interessata nel comunicato ufficiale pubblicato dal club nelle scorse ore sui propri canali. Ciò che cambierà è però il direttore sportivo, figura che più di tutte ha deluso nell’appena conclusasi stagione soprattutto per la sbagliata programmazione fatta oramai un anno fa.
Ed è proprio da qui che l’Ancona ha intenzione di ripartire, visto e considerato che con le sue dichiarazioni l’Amministratore Delegato Roberta Nocelli ha lasciato intendere che presto la storica compagine dorica sceglierà a chi affidare il ruolo di direttore sportivo, e non solo.
L’Ancona riparte da zero: i temi trattati nella riunione con la proprietà
Dopo essersi salvato all’ultima giornata ed aver decisamente deluso le aspettative, l’Ancona è pronto a ripartire da zero e programmare al massimo la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di ribaltare i pronostici e puntare alla promozione.
Tante cose cambieranno all’interno dell’organigramma societario della società dorica, come confermato anche dall’Amministratore Delegato Roberta Nocelli, che ha anche annunciato la prossima nomina del direttore sportivo. Nella riunione con il presidente Tony Tiong, però, non si è però parlato solo di questo, visto e considerato che è stata compiuta una visione decisamente più ampia sui piani futuri dell’Ancona.
Nel comunicato del club dorico si può infatti leggere che “si è parlato dell’organizzazione societaria con mansioni e ruoli ben definiti. Non da ultimi gli investimenti e le prossime imminenze scadenze federali”. Non resta dunque che attendere quelli che saranno i piani futuri dell’Ancona, anche in vista del prossimo campionato di Serie C.