Sgarbo al Milan e colpo in chiusura: il Bologna è una ‘big’ anche sul mercato

Il Bologna si muove e anticipa tutti, anche il contropiede del Milan: in arrivo un calciatore corteggiato dalle big europee.

Le bocche cucite e i discorsi di mercato in uscita rimandati. A Bologna l’obiettivo è chiaro, e tutti remano nella stessa direzione.

Bologna calciomercato sgarbo al Milan
Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna (controcalcio.com) – LaPresse

Il sogno di una qualificazione europea che manca da anni è vicinissimo, e l’aritmetica ora è alleata di Thiago Motta. Con 9 punti a disposizione, ai felsinei ne bastano 5, senza considerare che il traguardo sarebbe più vicino se Roma e Atalanta dovessero commettere qualche passo falso nei tre match che restano da giocare in Serie A.

Il traguardo si avvicina quindi, e già dal giorno successivo al termine del campionato saranno avviate le riflessioni per capire come affrontare un’avventura entusiasmante per una città intera. La sensazione, almeno da quanto filtra, è che alcune cessioni saranno inevitabili, ma anche che il club intende proseguire nel progetto di crescita, con ambizioni importanti e quindi obiettivi di alto livello sul mercato.

Al netto delle possibili cessioni quindi, che Sartori proverà a bloccare o a rendere il vero motore economico per la prossima stagione, spuntano i primi nomi per la prossima stagioni. Uno su tutti potrebbe far sognare i tifosi rossoblu, e sarebbe uno sgarbo ad un Milan che punta molto sul calciatore.

Bologna, trattativa in corso per il centrale

Almeno 4 nomi caldissimi per trattative in uscita che potrebbero valere una fortuna. Il Bologna sa bene che su Calafiori, Zirkzee, Orsolini e Ferguson, ci sono gli occhi delle big italiane e non solo.

Bologna calciomercato lilian brassier
Lilian Brassier con la casacca rossa del Brest (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione è che il centrocampista, fermato da un brutto infortunio, potrebbe restare in rossoblu per recuperare al meglio, e anche Orsolini potrebbe essere l’uomo in più per l’Europa. Su Zirkzee invece tutto dipenderà da offerte in arrivo che potrebbero essere irrinunciabili, mentre per Calafiori si va verso la cessione. A Bologna sono quindi già pronti a cercare i sostituti, e per la difesa spunta un calciatore che già a gennaio è stato ad un passo dalla Serie A.

Si era mosso il Milan infatti per Lilian Brassier, forte centrale del Brest che ha una valutazione fra i 10 e i 15 milioni di euro. La sua squadra è terza in classifica con la prospettiva di giocare la Champions, ma il Bologna ora fa gola a molti calciatori, potrebbe disputare la stessa competizione dei francesi, ed essere non solo una certezza, ma anche un trampolino di lancio.

Il Bologna avrebbe quindi avviato i contatti per capire le intenzioni del Brest e di Brassier, che in questa fase ascolta le offerte e potrebbe accettare una destinazione gradita. Il Bologna si muove quindi, con una certezza. La Champions è ad un passo, ma qualunque sia l’esito del finale di stagione, il club è pronto a confermarsi una delle squadre migliori in Serie A.

Gestione cookie