L’ex calciatore africano è morto tragicamente in un incidente, come raccontato e rivelato dai media internazionali.
Il mondo del calcio piange lo storico calciatore nigeriano, che indossò la maglia della Nigeria per un periodo, ottenendo buoni risultati nel corso di tutta la sua carriera nel calcio europeo, quando ha vestito pure la maglia di un club tra i principali campionati in Europa, lì dove giocava anche suo fratello – più famoso calciatore in Nigeria -, coinvolto nello stesso incidente.
Una vita stroncata dalla tragedia in Nigeria, che ha vissuto sulla sua pelle, morto in un tragico incidente dove a bordo c’era appunto anche suo fratello Tijani e della moglie di quest’ultimo, che però sarebbe al momento fuori pericolo.
Uno dei calciatori sul quale l’intera sua famiglia è legatissima alla Nazionale in Nigeria, è morto in un incidente stradale.
La terribile notizia è stata confermata quest’oggi perché il calciatore, che ha vissuto da giocatore un’esperienza importante anche in Olanda, è stato dichiarato morto dopo l’incidente nel quale è stato coinvolto anche qualche componente della sua famiglia, tra cui il fratello che ha avuto maggiori successi nel mondo del calcio.
È morto uno dei fratelli Babangida, come annunciato quest’oggi, dopo l’incidente stradale in Nigeria. Una terribile notizia che sconvolge il calcio mondiale, in particolar modo quello africano e olandese. Perché va ricordato che Ibrahim Babangida ha vissuto un’esperienza al Volendam e a niente sono serviti i soccorsi nei suoi riguardi, al contrario del fratello Tijani, sul quale le condizioni al momento sarebbero davvero critiche.
Risultano essere gravissime le condizioni dell’ex Ajax, fratello di Ibrahim Babangida, Tijani. I due viaggiavano a bordo di un auto, sull’autostrada Kaduna-Zaria, praticamente in Nigeria. Per quanto riguarda l’ex Volendam non c’è stato niente da fare ed è morto all’età di 47 anni, al contrario del fratello Tijani che resta comunque in condizioni gravissime, seppur vivo. Con loro anche la moglie di Tijani che risulta essere fuori pericolo. Una tragedia che ha colpito il calcio nigeriano e mondiale considerando l’apporto che la famiglia Babangida ha avuto per il movimento del calcio africano e che ha visto i due protagonisti anche in Eredivisie, in Olanda.
Nonostante una carriera diversa dal fratello, l’ex calciatore del Volendam ha comunque avuto successi nell’arco della sua esperienza da calciatore, indossando una sola maglia all’estero per lui, con tutta la carriera invece trascorsa in Nigeria, con le maglie di Kano Pillars, Stationery Stores e Katsina United. Oltre all’esperienza col Volendam, per Ibrahim Babangida c’è stata la gloria del Mondiale Under 17 con la Nigeria, da giovanissimo.
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…