Il mondo del calcio viene scosso da una tragedia che lascia tutti di stucco. In un terribile incidente è morto un calciatore ed altre due persone, di cui una che ha anche percorso ad alti livello la carriera da giocatore sono in ospedale. Andiamo a ricostruire l’episodio e quanto accaduto.
Molto spesso si pensa ai calciatori come ad una sorta di entità a parte rispetto alla via di tutti quanti noi comuni mortali, verrebbe da dire. Episodi come questi, però, ci riportano con i piedi per terra e ci dimostrano che la realtà dei fatti non è assolutamente questa. Ed ora il mondo del calcio tutto si stringe in un enorme dolore.
L’incidente in questione è stato davvero impressionante per la sua portata e per le notizie che arrivano in tal senso ed a conferma dell’eccezionalità della cosa c’è il bilancio tra vittime e feriti. Si tratta, infatti, di un morto, una persona gravemente ferita ed una donna, trasportata in ospedale ma che, a differenza dell’altro uomo, è fuori pericolo.
Terribile incidente, calcio sotto shock
Il tutto è accaduto in Nigeria ed ha lasciato tutti di stucco gli appassionati di questo fantastico sport, che si macchia adesso di sangue e di un episodio di cui avremmo fatto tutti a meno.
A lasciarci è stato il calciatore, che ha ormai appeso gli scarpini al chiodo dal punto di vista professionistico, Ibrahim Babangida. Non c’è stato nulla da fare per lui ed il bilancio della tragedia potrebbe diventare ancora più grave. Con lui, infatti, c’era anche l’ex calciatore di Ajax e Vitesse Tijani Babangida, che è ricoverato adesso in terapia intensiva. Ma non è il solo.
Morto Babangida, molto grave il fratello: l’episodio
Allo stato attuale delle cose non si sa molto circa le sue condizioni di salute, ma la sua sola certezza è che al momento lotta tra la vita e le morte. Si attendono, in tal senso, notizie circa anche il terzo passeggero del veicolo. Si tratta della moglie di Tijani, che anch’essa si trova, come detto, in ospedale.
Al momento sembra essere fuori pericolo, ma anche da questo punto di vista ci sono poche certezze. Il mondo del calcio, in tal senso, si stringe attorno al dolore della famiglia di due esponenti del calcio nigeriano. Che adesso si trova a dover fare i conti con un lutto e con un altro familiare che lotta tra la vita e la morte.