Si alimentano le voci riguardo i prossimi proprietari dell’Inter con Zhang pronto a cedere a nuovi investitori.
Inter agli sceicchi? Ecco le ultimissime notizie sul futuro societario del club nerazzurro. Tifosi in attesa di una decisione da parte di Steven Zhang che è alle prese con la questione legata al prestito con il fondo califoniano Oaktree. Prima di procedere con la vendita del club, deve risolvere questa delicata situazione.
Si avvicina la data di scadenza. Entro il 20 maggio Steven Zhang dovrà restituire 375 milioni di euro ad Oaktree.
Intanto, ecco nuove indiscrezioni riguardo i nuovi finanziatori che vogliono sostenere il progetto Inter di Steven Zhang.
Cessione Inter: ecco le ultime novità
La data del 20 maggio, come noto, coincide con quella della scadenza del prestito che Steven Zhang ha con il fondo californiano Oaktree, che ha in pegno le azioni di maggioranza dell’Inter.
Secondo le ultime indiscrezioni, è sempre più vicina la svolta societaria. A inizio della prossima settimana, presumibilmente tra martedì e mercoledì è prevista la fumata bianca sull’affare con il nuovo rifinanziamento da 400 milioni di euro.
C’è l’accordo, infatti, con Pimco che metterà a disposizione di Steven Zhang i soldi necessari per restituire i 375 milioni di euro, compresi gli interessi, ad Oaktree.
Sempre secondo quanto raccolto dal quotidiano finanziario il Sole 24 Ore, salvo imprevisti la svolta potrà arrivare molto presto visto che da settimane gli avvocati sono in contatto per definire questo nuovo accordo. Pimco finanzierà Zhang con un nuovo prestito triennale. Un termine prestabilito entro il quale il presidente dell’Inter dovrà trovare nuovi investitori o partner che potranno garantire la giusta continuità alla società nerazzurra.
In tal senso, si alimentano le voci riguardo la cessione dell’Inter agli sceicchi: ecco tutti i dettagli.
Cessione Inter ai saudti? Ecco tutti i dettagli
Gli avvocati di Zhang, ovvero Latham & Watkins, e di Pimco Dla Piper, stanno definendo l’affare per il nuovo prestito da 400 milioni di euro.
Ecco, intanto, le ultimissime notizie riguardo l’ingresso nell’Inter di nuovi partner o soci. Così come l’eventuale trattativa per la cessione del club.
Ecco il punto da parte del Sole 24 Ore.
“L’impressione, tra gli addetti ai lavori, è che si tratta di un finanziamento pote il prestito di Zhang con Pimco. Porterà solo dei nuovi partner all’interno del club. Circolano voci da tempo che riguardano l’interesse di nuovi investitori sauditi che sono interessati alla società nerazzurra”.
Dunque, in sintesi, Zhang prima di procedere con la cessione agli sceicchi deve risolvere la situazione riguardo il prestito con Oaktree. A sbloccare tutto sarà, quasi sicuramente, il fondo Pimco, che finanzierà il presidente dell’Inter con 400 milioni di euro.