Scoppia la bufera in diretta: “Dybala acquisto inutile” ma i numeri lo smentiscono. Il video diventa subito virale
Ben 13 gol e nove assist in 26 presenze in questa Serie A, 16 reti e 10 assist in 37 presenze se consideriamo anche le coppe, europea e nazionale. Sono i numeri di Paulo Dybala in questa stagione, di certo il calciatore in più della Roma. Il più talentuoso e rappresentativo, colui che quando gioca, in campo si fa sentire eccome.
L’intesa speciale con Lukaku, costruita fin dai tempi di Mourinho e rinsaldata con De Rossi in panchina è stata una delle armi più efficaci della squadra giallorossa quest’anno che ha spesso faticato quando la Joya non era disponibile.
Basti pensare che nelle nove gare di Serie A saltate dal calciatore per infortunio, solo quattro le vittorie raccolte dalla formazione giallorossa, con 13 punti conquistati sui 27 disponibili, meno della metà.
Ed in Europa League, se non ha inciso contro il Bayer Leverkusen nella gara di andata (in panchina nel match di ritorno), è stato protagonista contro il Milan: per l’argentino un assist all’andata per l’1-0 finale e con uno dei due gol realizzati dai gialorossi al ritorno.
Numeri incontrovertibili, eppure c’è chi ha puntato il dito proprio contro l’attaccante. Nell’ultima puntata di Controcalcio andata in diretta, Marcello Chirico non ha usato mezzi termini. “Dybala possiamo dire che è stato un acquisto inutile?” ha esordito. “Soldi buttati che potevate investire su un calciatore intero“.
Un punto di vista che non ha trovato d’accordo Er Faina che si è espresso con un laconico “Assolutamente no“. Ciò nonostante, Chirico ha trovato terreno fertile in Daje Ale. “Non possiamo dire sia inutile, perché comunque l’abbiamo preso a parametro zero, ma un po’ sono d’accordo con Chirico“.
Daje Ale ha poi esposto il suo pensiero scendendo nel dettaglio. “Dybala è il giocatore più forte e più tecnico della Serie A – l’incipit – però se in estate dovesse arrivare un club pronto ad acquistarlo e l’argentino decidesse di andare via, per me non ci sarebbero problemi” ha spiegato.
“Che mi tocca sentire in questa live” l’esclamazione di Er Faina. “Pensa quanti scalini fai indietro, perché la Roma è Dybala-dipendente“, ha poi aggiunto in conclusione l’influencer mostrando grande dissenso nelle esternazioni di Chirico, giornalista di fede juventina, e dello stesso Daje Ale.
E molti i commenti sui social che sembrano dare ragione a Damiano “Er Faina”: in tanti, infatti, si sono schierati dalla parte del calciatore.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…