Il calciomercato è in fermento attorno a Viktor Gyokeres dopo una stagione magnifica con la maglia della Sporting: la pista non è semplice per il Milan
Il Milan non sta passando settimane semplici, tra risultati molto deludenti sul campo e una voglia di futuro e di rivoluzione che ormai hanno la priorità. I rossoneri devono ancora scegliere il nuovo allenatore, con tanti nomi ancora in lista e profili papabili, che ancora non mettono d’accordo tutte le parti di società e dirigenza.
A prescindere dalla nuova tecnica, è già chiara la volontà del club milanese di acquistare un nuovo centravanti, anche perché è in uscita Olivier Giroud, che lascerà l’Europa per andare in Mls. Anche in questo caso, non sono pochi i nomi in lista, con la certezza di voler acquistare un bomber di prospettiva e che potrebbe essere l’epicentro offensivo del club anche nei prossimi anni.
In prima fila, come affermato più volte in diretta su Controcalcio, c’è Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna piace da mesi e presto si potrebbe entrare nel vivo della trattativa, con i rossoblù pronto a chiedere più di 50 milioni di euro per l’olandese. Si parla tanto anche di Benjamin Sesko, che però costa tanto – intorno ai 70 milioni – e che non sembra una pista percorribile, almeno in questo momento.
Gyokeres esce dal casting per il nuovo bomber del Milan: c’è il PSG
Anche Viktor Gyokeres sembrava nella lista del Milan, ma il 25enne dello Sporting è al centro di trattative con grandi club internazionali dopo una stagione magnifica in Portogallo. Solo in campionato, ha realizzato 27 gol e nove assist in 31 presenze, con una media da urlo che pare aver attratto anche il PSG.
Damiano Er Faina l’ha detto senza mezzi termini durante la diretta di Controcalcio su Twitch: “I parigini sono entrati in contatto con l’entourage del calciatore”, ha detto Coccia ma le sue notizie non sono finite qui. La capolista di Francia, che perderà Kylian Mbappé, vuole anche Bernardo Silva, che potrebbe dare una svolta alla manovra dalla trequarti in su.
Visualizza questo post su Instagram
Alla luce di queste ultime notizie, cresce la sensazione che il Milan sia sempre più distante da Gyokeres, anche perché il prezzo è salito oltre i 60 milioni di euro e, a quel punto, i rossoneri preferirebbero Zirkzee.