La Serie A ha assistito all’ingresso in campo di diversi nuovi investitori che hanno acquisito i club storici: ora è giallo sul proprietario.
Il calcio italiano sta attraversando un periodo storico estremamente importante perché è ora che si decide il futuro di moltissimi club che hanno rischiato e rischiano ancora di finire nei guai per questioni economiche irrisolte e che provocano non pochi problemi anche di natura sportiva. I tifosi vogliono vederci chiaro e per questo motivo si è smobilitata la giustizia alla ricerca della verità.
La cessione dei club italiani porta con sé sempre numerose dietrologie e notizie che sono poco chiare e sempre con dubbi e ombre che vanno risolti nel minor tempo possibile per badare solo al lato sportivo.
Serie A, club ceduto con una truffa? Le ultime
In Serie A e in Serie B ci sono tante società che non vivono un momento così tranquillo dal punto di vista economico. Gli ultimi anni, specialmente dal post Covid-19 in poi, ci sono state tantissime difficoltà che hanno rovinato la serenità dell’ambiente e le certezze dei tifosi che pian piano stanno tornando a sperare in un futuro migliore.
Le cessioni dei club storici stanno diventando sempre più continue e anche nel prossimo futuro ci saranno novità importanti per portare nuovi investitori nel grande calcio.
Secondo quanto emerso dalle recenti indagini c’è un giallo clamoroso sui nuovi proprietari del club: la cessione può essere una truffa.
Sampdoria, un’altra indagine della Procura: rischio truffa
La Sampdoria è passata di mano lo scorso anno, quando ancora militava in Serie A. I blucerchiati stavano per fallire sotto la gestione di Massimo Ferrero e alla fine, dopo innumerevoli vicissitudini, un trustee facente capo a Mantovani e Manfredi acquistò il club, salvandolo dal fallimento totale. Ora il club blucerchiato milita in Serie B e può salire di nuovo in Serie A attraverso i playoff, ma i problemi non sono terminati.
“La cessione della Sampdoria è un giallo: la Procura di Roma indaga per truffa“, è quanto emerge dalle notizie in arrivo da La Repubblica, con Ferrero che ha fatto un esposto sulla cessione a Manfredi firmata dal manager Ienca.
La cessione della Sampdoria potrebbe essere stata una truffa? Secondo quanto emerso, infatti, Massimo Ferrero, sarebbe stato raggirato per la cessione del club. E il tradimento sarebbe arrivato da Massimo Ienca, uno dei suoi uomini di fiducia che oggi ha trovato posto nella nuova Sampdoria di Matteo Manfredi.
Truffa Sampdoria: su cosa si basano le indagini
Proprio sul rapporto tra Ienca e la nuova proprietà della Sampdoria si basano le indagini della Procura. Inoltre il nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza è al lavoro da sei mesi per scoprire la verità.
l pm Lorenzo Del Giudice, esperto magistrato che spesso si occupa di squadre di calcio, titolare anche dei fascicoli sulle plusvalenze di Juve e Napoli, ha deciso di andare a fondo su questa ingarbugliata vicenda e arrivare a scovare tutti i dettagli nascosti della possbile “cessione-truffa”.