Colpo doppio a 60 milioni: che affare per la Juve

La Juventus può sfruttare una doppia grande occasione di mercato: ritorno di fiamma per due vecchi obiettivi, affare da 60 milioni totali

Il ritorno in Champions League ormai in cassaforte per la Juventus è soltanto il primo passo verso un percorso che l’ambiente bianconero spera possa riportare il club a successi importanti. Ma è un percorso che si annuncia ancora lungo e ricco di ostacoli, come sa bene il ds Cristiano Giuntoli, che sarà chiamato a rinforzare molto la squadra in estate, anche se non sarà facile.

Juventus, colpo doppio a 60 milioni
Cristiano Giuntoli sogna il doppio affare, scenari intriganti per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Nelle ultime settimane il dirigente, a favore di telecamera, non ha fatto trapelare molti indizi sulle prossime mosse della Juventus. Quello che è certo è che bisognerà mettere mano alla rosa, ma, per stessa ammissione di Giuntoli, facendo attenzione ai conti e senza spese folli, nonostante la situazione sia un po’ più incoraggiante rispetto a dodici mesi fa.

L’ennesima ricostruzione della Juventus passerà attraverso il cambio di guida tecnica (favorito Thiago Motta per il dopo Allegri), ma anche per diversi acquisti di qualità. Con un po’ tutti i reparti che saranno interessati e uno in particolare che potrebbe letteralmente essere stravolto.

A centrocampo, soprattutto, la Juventus ha patito carenza di alternative e di qualità in questa stagione. Un reparto perciò che andrà particolarmente migliorato, anche perché, numericamente, probabilmente ci sarà da far fronte oltretutto a diversi addii. Pogba concluderà la sua avventura in bianconero, e forse la sua carriera, per via della squalifica per doping, a lasciare potrebbero essere anche Rabiot e McKennie.

Juventus, ritorno alla carica per De Paul e non solo: la doppia cessione dell’Atletico

Facile immaginare che proprio da lì si partirà per pensare una Juve molto diversa da quella attuale. Con il ritorno di profili già seguiti con attenzione in passato.

Juventus, ritorno alla carica per De Paul
Rodrigo De Paul ancora una volta nei radar della Juventus, stavolta si può fare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Rodrigo De Paul piace sempre molto alla Juventus. Il centrocampista argentino è ancora una volta al centro delle voci di mercato, l’Atletico Madrid apre a una sua cessione, ma dai ‘Colchoneros’ i bianconeri potrebbero accogliere anche un altro vecchio pallino.

Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, infatti, l’Atletico pensa anche alla cessione di Molina. Con l’addio dei due argentini campioni del mondo, dalle parti del ‘Civitas Metropolitano’ si confida di monetizzare. La Juventus potrebbe andare all’assalto di entrambi e portarli via con una cifra complessiva di 60 milioni di euro.

Gestione cookie