L’Inter continua a inseguire Gudmundsson, ma la strada verso l’islandese è in salita: il Genoa potrebbe avere l’accordo con un altro club
Da campione d’Italia, l’Inter punterà a confermarsi e a ribadire la propria forza con acquisti di livello sul mercato. Tra i nomi seguiti con maggiore attenzione, e non è un mistero ormai da tempo, c’è quello di Albert Gudmundsson, che in questa stagione con la maglia del Genoa ha fatto davvero grandi cose.
Annata da 16 gol e 4 assist complessivi, finora, per l’islandese, una delle principali sorprese di tutto il campionato. C’è molto di suo nella brillante salvezza dei rossoblù di Gilardino, che il prossimo anno vorranno ancora continuare a stupire, sempre con lo stesso allenatore al timone che ha appena rinnovato il suo contratto. Ma sanno che resistere all’interessamento di club importanti per il classe 1997 sarà molto difficile e dunque dovranno riflettere su come muoversi per colmare la sua eventuale partenza.
Di certo, il Genoa ha fissato una asticella piuttosto alta per Gudmundsson. Difficile che se ne parli per meno di 35 milioni di euro. Investimento non semplice da portare avanti, ma i club nostrani che potrebbero essere disposti a compiere questo sacrificio ci sono. L’Inter pare in pole rispetto alla Juventus, almeno per quanto concerne la Serie A, anche se per Marotta non sarà facile spuntarla. Anche perché il Genoa potrebbe cederlo altrove.
Beffa Inter, irrompe il Tottenham su Gudmundsson: e il Genoa dice sì
Gudmundsson ha scatenato l’interesse anche di diversi club prestigiosi all’estero. Tra i quali c’è il Tottenham, che ha ottimi rapporti con i rossoblù dopo l’affare Dragusin di questo inverno.
Secondo ‘Team Talk’, in Inghilterra, tra i club di Premier League (ci sono in lizza anche Aston Villa e Manchester United) gli ‘Spurs’ sarebbero quelli con le maggiori probabilità di spuntarla. Anche per la possibilità di mettere sul piatto una carta intrigante.
Le due società infatti dovranno incontrarsi per discutere del futuro di Djed Spence. L’esterno ha un riscatto fissato a 10 milioni di euro, il Genoa vorrebbe trattenerlo ma sta riflettendo sull’opportunità di tale spesa. Ecco dunque che il Tottenham potrebbe, nell’ambito dell’affare Gudmundsson, proporre un conguaglio che preveda a livello complessivo uno sconto sul riscatto di Spence. Si potrebbe dunque ipotizzare una operazione da circa 30 milioni totali.