Scelto+l%26%238217%3Ballenatore+per+la+prossima+stagione%3A+ha+appena+firmato
controcalciocom
/2024/05/12/scelto-lallenatore-per-la-prossima-stagione-ha-appena-firmato/amp/
ControNews

Scelto l’allenatore per la prossima stagione: ha appena firmato

Published by
Lorenzo De Angelis

La società avrebbe preso una decisione importante in merito al futuro della panchina della squadra in vista della prossima stagione.

Nel corso di questi mesi ci si è tanto interrogati su chi potesse essere l’allenatore, quesito al quale il club ha deciso di rispondere subito facendo firmare il tecnico proprio nelle scorse ore. Manca ancora l’ufficialità, ma l’impressione è che oramai sia davvero una mera questione di ore.

L’allenatore ha appena firmato, conferma meritata (LaPresse) – controcalcio.com

La proprietà ha dunque deciso di ripartire con un profilo d’esperienza e che già in questa stagione ha messo in mostra tutte le sue conoscenze, permettendo alla squadra di raggiungere un obiettivo che solo fino a qualche mese fa sembrava essere pura utopia.

Scelto l’allenatore per la prossima stagione

Dopo un casting ferrato la società avrebbe scelto l’allenatore al quale affidare la squadra nella prossima stagione. Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni si è alla fine optato per una soluzione interna, quasi scontata a questo punto considerato il rendimento più che ottimo che la formazione ha avuto con il tecnico in questa seconda parte di campionato.

Arrivato fra lo scetticismo totale, l’allenatore è riuscito a raggiungere un obiettivo che fino a pochi mesi fa sembrava essere pura utopia, meritandosi di conseguenza una conferma alla quale sin da subito ha sperato il club stesso, come d’altronde indirettamente confermato dalla clausola inserita nel contratto della proprietà al momento della firma di qualche tempo fa.

Con la sconfitta di ieri a San Siro del Cagliari il Lecce ha conquistato l’aritmetica salvezza in Serie A, traguardo che permettere a Luca Gotti di meritarsi la conferma alla guida dei salentini anche nella prossima stagione, oltre che un più che giusto rinnovo di contratto che scatterà in maniera unilaterale a favore del club, che al momento dell’arrivo dell’ex Udinese aveva proprio inserito una clausola di questo tipo in caso di conquistata salvezza, che per fortuna di tutti dalle parti del Via del Mare è arrivata.

Lecce, Luca Gotti rinnova dopo la salvezza: i dettagli

La salvezza del Lecce significa solo una cosa: Luca Gotti rimarrà alla guida dei salentini anche nella prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, la permanenza in Serie A dei giallorossi permette alla società pugliese di attivare la clausola di rinnovo unilaterale presente all’interno del contratto dell’allenatore italiano.

Il contratto firmato negli scorsi mesi da Gotti con il Lecce prevedeva infatti la scadenza il prossimo 30 giugno, ma con la salvezza, per l’appunto, si è attivato il prolungamento fino al giugno 2025. 

Lecce, Gotti rinnova fino al giungo 2025 grazie alla salvezza (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

14 minuti ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 ora ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

4 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

5 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

9 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

23 ore ago