Chiesa, arriva la svolta: futuro deciso

Federico Chiesa, svolta totale per il futuro dell’attaccante: cambiamento radicale in vista, le ultime notizie di mercato

Si avvia alla conclusione una stagione piuttosto complicata, per Federico Chiesa. Fatta di prestazioni incoraggianti e di alcune giocate che ci hanno ricordato di che cosa sia in grado di fare, ma anche di momenti difficili e altalenanti, un po’ come tutta la stagione della Juventus per certi versi.

Svolta per il futuro di Chiesa
Federico Chiesa in vista di cambiamenti epocali per lui, come cambia il mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il classe 1997 era atteso al rientro in campo con maggiore minutaggio e continuità dopo che nella passata annata, al rientro dal grave infortunio, era stato gestito in maniera molto graduale da Allegri. Ed effettivamente, abbiamo visto Chiesa in campo molto più spesso, ma la continuità nelle prestazioni non c’è stata come ci si augurava dopo un ottimo avvio.

Qualche lampo di classe abbagliante, d’accordo, ma ancora poco, per quello che sappiamo essere il suo potenziale, che è un patrimonio non solo della Juventus ma anche del calcio italiano. In Nazionale, a Euro 2024, Chiesa proverà a regalarsi momenti da protagonista, ma nel frattempo deve pensare anche al suo futuro.

A un anno dalla scadenza del contratto con la Juventus, inevitabile che si sia parlato e si parli tanto di mercato, per quanto lo riguarda. Chiesa è già adesso uno dei nomi più caldi della prossima sessione di trattative. In questi giorni, siamo comunque di fronte a una svolta piuttosto decisa.

Chiesa resta alla Juventus, ‘merito’ di Allegri

Nonostante si fosse parlato molto di un suo addio, per Chiesa si aprono le porte di una permanenza alla Juventus. E’ cambiato tutto, di recente, e per questo in qualche modo deve ringraziare il suo allenatore.

Chiesa resta alla Juventus grazie ad Allegri
Via Massimiliano Allegri, Federico Chiesa vede aprirsi nuovi scenari alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Per Chiesa ci sono stati non pochi problemi di adattamento tattico con Allegri. E proprio la presenza in squadra di un allenatore come il livornese poteva essere un elemento in grado di allontanare il giocatore dai colori bianconeri. Ma visto che il ciclo allegriano volge al termine, a questo punto aumentano per lui invece le chances di rimanere.

Non è un caso che si torni, finalmente, a parlare di rinnovo, come fa il giornalista Rudy Galetti sui social, spiegando che a fine stagione si parlerà dell’adeguamento e prolungamento del suo contratto. Ulteriore elemento a favore di ciò il possibile arrivo di Thiago Motta, allenatore che predilige il 4-3-3, in cui Chiesa potrebbe esprimersi molto meglio.

Gestione cookie