Gasperini firma dopo le Finali, la svolta

Altra stagione stratosferica dell’Atalanta di Gasperini che è riuscito a portare la squadra a giocarsi due finali, quella di Coppa Italia e l’altra più importante in Europa League.

Un cammino straordinario del club bergamasco che si ritrova anche al quarto posto in Italia e con la seria possibilità di andare a giocare la prossima Champions League il prossimo anno. Ci sono aggiornamenti ora che arrivano per quanto riguarda la possibilità dell’allenatore di andare a firmare un contratto nuovo e importante con un altro club.

Perché il lavoro che ha fatto Gasperini all’Atalanta in questi anni è davvero incredibile. Nonostante i tanti cambi che sono arrivati con i giocatori in campo che sono arrivati e poi andati via, non è cambiato il risultato finale, anzi. Si continua a sorprendere anno dopo anno e per questo motivo che può arrivare adesso la grande occasione per l’allenatore.

Gasperini nel mirino del Napoli
Gasperini piace a De Laurentiis per il Napoli ma può rinnovare con l’Atalanta (LaPresse) – controcalcio.com

In questi anni diverse squadre hanno corteggiato e messo nel mirino l’allenatore che ora si prepara ad una nuova svolta. Occhio alla decisione che può arrivare da un momento all’altro proprio anche da parte di Gasperini che può firmare in Serie A con un’altra squadra.

Ma tante società si sono interessate al tecnico anche all’estero, per questo motivo bisognerà capire chi alla fine riuscirà a convincerlo ad accettare un nuovo progetto diverso da quello che gli propone l’Atalanta con cui è in scadenza di contratto il prossimo anno.

Calciomercato: Gasperini firma il contratto

Con l’Atalanta c’è un contratto in scadenza 2025 per Gasperini che piace su tutti al Napoli in Italia, ma anche le altre importanti società hanno provato a convincerlo a lasciare Bergamo. Non sembra però una cosa così scontata e facile al momento, anzi.

gasperini
Gasperini (La Presse Foto) – controcalcio.com

Perché all’Atalanta conosce tutti e si trova da dio, inoltre, tutti sanno come lavora e lui conosce come lavorano ogni singolo calciatore, dirigente ecc. Per questo sembra difficile che alla fine possa arrivare l’addio di Gasperini dall’Atalanta pronto a firmare un altro contratto.

Se in estate non arriverà nessuna società per convincere l’allenatore a lasciare Bergamo, allora sembra possibile che già nei prossimi mesi si possa iniziare a parlare di rinnovo di contratto di Gasperini con l’Atalanta. Le prossime settimane saranno quelle decisive, perché ogni tipo di decisione che riguarda l’allenatore dei bergamaschi arriverà soltanto dopo le prossime due finali che si giocheranno in queste settimane tra Coppa Italia ed Europa League.

Gestione cookie