Preoccupano le condizioni sulla lesione emersa dagli esami strumentali, la stagione per il calciatore del Milan è finita.
Brutte notizie per il club milanista e per chi lo ha al Fantacalcio, considerando le due partite che restano per la fine di questo campionato, con i rossoneri che volevano concludere serenamente quest’annata, dopo diversi alti e bassi che hanno vissuto in questa seconda parte di stagione.
Un infortunio che costringe Stefano Pioli a far meno di lui, proprio prima della fine del campionato, quando si sarebbe voluto chiudere davanti ai propri tifosi e con l’affetto della tifoseria, nella “festa” che ci sarà per Olivier Giroud, che saluterà il Milan alla fine di questa stagione, che si è conclusa amaramente senza titoli e senza successi, come da obiettivo del club milanista.
Milan, infortunio e stagione finita: brutte notizie da Milanello
Brutte notizie da Milanello perché oltre a concludersi male quest’annata per il Milan, l’infortunio dell’esterno offensivo dei rossoneri, obbliga il calciatore a stare fermo per un po’. Delle vacanze anticipate, ma dovrà lavorare sul recupero, per farsi trovare pronto poi alla preparazione sul prossimo campionato.
Perché è ciò che spera il calciatore, considerando che i tempi rischiano di essere lunghi per quella che è la lesione che riguarda il suo infortunio, sul quale si sono svolti gli esami strumentali per conoscere entità del problema e condizioni, con conseguenti tempi di recupero sull’infortunio di di Chukwueze.
È stata evidenziata infatti una lesione muscolare alla coscia sinistra per Samuel Chukwueze. Era stato sostituito contro il Cagliari e oggi, il Milan, ha annunciato ufficialmente quelle che sono le sue condizioni.
Infortunio Chukwueze: il Milan annuncia le condizioni
Arriva un comunicato ufficiale a seguito dell’infortunio di Samuel Chukwueze, da parte del Milan, che ha così annunciato: “Nel corso della partita giocata contro i sardi, Milan-Cagliari, il calciatore Samuel Chukwueze ha subìto una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La settimana prossima ci saranno dei nuovi controlli con una nuova risonanza per comprenderne l’evoluzione clinica”.
Chukwueze quanto resta fuori? Si rischia oltre un mese di stop
Si rischia, per un infortunio di questo tipo – anche se di primo grado – uno stop forzato di circa un mese. Oppure qualcosa di più e questo obbligherebbe il calciatore a lavorare, nel corso delle vacanze estive, per farsi poi trovare pronto a luglio quando il Milan si ritroverà a preparare il campionato 2024/2025, probabilmente sotto la guida tecnica di un altro allenatore e non con Stefano Pioli ad accoglierlo. La notizia, in ogni caso, è che Samuel Chukwueze resterà fermo per infortunio e salterà sicuramente le ultime due partite di campionato contro Torino e Salernitana.