Antonio Conte è pronto a tornare in panchina e vuole farlo subito alla grande: bloccato ogni contatto per un accordo a sorpresa.
L’allenatore salentino si è deciso a tornare in sella dopo due stagioni di stop dipese dall’esonero dal Tottenham. La seconda esperienza in terra inglese è stata tutt’altro che positiva e si è deciso di prendere due strade diverse, seppure si trattasse di un contratto estremamente remunerativo.
Il futuro di Conte sta diventando argomento di interesse quotidiano per i top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore con cui iniziare un progetto vincente. Ora lo stesso tecnico italiano ha deciso di provare a convincere la big a puntare su di lui.
Conte sovverte tutte le voci: vuole tornare subito
Le voci sulla prossima panchina di Antonio Conte sono costanti ed estremamente differenti tra loro. Si parla di ritorno in Serie A e di principi di accordi con club stranieri, e addirittura di possibili decisioni di accettare club dell’Arabia Saudita.
Ora il futuro si sta avvicinando sempre di più e molto presto ci saranno annunci ufficiali in merito alla posizione di Conte che potrebbe essere rivoluzionaria per il calcio italiano.
Secondo le ultime notizie, infatti, Antonio Conte ha deciso di voler tornare subito in Serie A.
Napoli su Conte: tutto bloccato, il motivo
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare tutto su Antonio Conte come prossimo allenatore. Gli azzurri potrebbero restare fuori da tutte le competizioni europee e per questo il patron azzurro – resosi conto dei suoi errori di gestione in questa stagione – vuole ricominciare subito con un progetto convincente e molto forte.
Negli ultimi giorni si è parlato di un accordo imminente tra Conte e il Napoli ma ora il tecnico ha fermato ogni bozza di contratto e possibilità di firma immediata.
Il motivo, come svela l’edizione odierna di Tuttosport, arriva dalla Serie A: Antonio Conte si è offerto al Milan. I rossoneri saluteranno Stefano Pioli e stanno cercando un nuovo allenatore. Zlatan Ibrahimovic sta provando a convincere Cardinale a puntare su Conte e lo stesso allenatore ha deciso di aspettare la decisione finale del club meneghino prima di guardarsi intorno. Il motivo è legato ovviamente alla Champions League che il Milan giocherà da protagonista mentre il Napoli no.
Conte al Milan: scelto anche l’attaccante
Conte ha messo il Milan in pole position e ora la palla passa al club che deve valutare bene tutte le situazioni prima di poter affidare la panchina al salentino o a una delle alternative che sono da tempo sul tavolo.
Tra Conte e il Milan c’è anche unità di intenti sul mercato. Il tecnico leccese vorrebbe Benjamin Sesko come prossimo attaccante della sua squadra e proprio il Milan sta seguendo da vicino il bomber sloveno del Lipsia. Potrebbe essere l’anello di congiunzione per far avverare il matrimonio tra rossoneri e Conte.