Filippo Inzaghi ed il paragone irriverente in diretta: le sue parole scatenano tutti, scoppia la bufera. Ecco cos’è successo
Olivier Giroud ha ufficialmente dato l’addio al Milan: una sorta di segreto di Pulcinella, considerato come da tempo si conoscessero le intenzioni dell’attaccante francese. Ieri, però, il bomber ex Chelsea l’ha comunicato a tutti. Saluta l’Italia e l’Europa per una scelta di vita, gli Stati Uniti e la Mls, un campionato meno stressante rispetto a quelli del Vecchio Continente ed un luogo dove far crescere i figli nell’età dell’istruzione.
Il club rossonero deve ora trovare un nuovo bomber in vista della prossima stagione: un centravanti che non faccia rimpiangere troppo il francese, autore di 14 gol ed otto assist in 33 gare di Serie A. Un bottino notevole che impone riflessioni ad ampio spettro alla dirigenza rossonera.
Sarà necessario, infatti, compiere una scelta ben ponderata ingaggiando un centravanti che possa rappresentare sia il presente che il futuro del club. Ibrahimovic, di concerto con Furlani e Moncada, sta già lavorando sulla migliore opzione possibile, con diversi nomi al vaglio.
Joshua Zirkzee è il preferito per il Milan ma anche il più difficile da ingaggiare visto il costo di almeno 50 milioni di euro. Opzoni costose, però, anche lo svedese Gyokeres, autore di una stagine da incorniciare con lo Sporting Lisbona, e Benjamin Sesko del Lipsia, appena 20 anni e le stimmate del campione.
Opzione vagliata anche quella che conduce al messicano Santiago Gimenez del Feyenoord. Da questa rosa di nomi dpvrebbe uscire il nuovo proprietario della gloriosa maglia numero 9, quella indossata per anni da Filippo Inzaghi.
E proprio l’ex bomber rossonero che ha scritto pagine importanti della storia del Milan, è stato oggetto di discussione nell’ultima puntata di Controcalcio Tv. A lanciare la provocazione – perché di tale si tratta – è stato Enerix.
“Carlos Bacca nel Milan di Inzaghi avrebbe segnato più gol di Filippo” la sua esternazione che ha lasciato quasi allibiti gli altri ospiti presenti in live. Er Faina subito si è lanciato in un laconico “Chiedo scusa a Filippo“.
Una dichiarazione forte che ha scatenato anche i commenti in live e su Instagram: in molti hanno mostrato perplessità e dissenso rispetto alle parole dell’influencer.
Con la maglia del Milan, d’altronde, inzaghi ha disputato 300 presenze realizzando 126 reti vincendo anche due scudetti ed altrettante Champions League con un mondiale per club annesso. Bacca, invece, con la maglia rossonera ha raccolto 77 presenze con 34 reti.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…