Il Bologna in Champions League festeggia un traguardo storico, gioia anche per il cantante Cesare Cremonini: la celebrazione è virale
Una sorpresa che ha iniziato a farsi largo pian piano in campionato, fino a diventare una splendida realtà. E a portare il Bologna non solo di nuovo in Europa dopo più di vent’anni, ma addirittura qualificato alla prossima Champions League. Una impresa, quella di Thiago Motta e dei suoi, che rimarrà negli annali.
Forse non siamo arrivati ai livelli di quel Bologna che negli anni Sessanta giocava “come in paradiso”, ma di sicuro i felsinei hanno toccato picchi di elevata spettacolarità che hanno colpito tutti gli appassionati e naturalmente entusiasmato il pubblico del Dall’Ara in maniera sempre più convinta. Adesso, il sogno è diventato realtà.
Il traguardo era apparso vicinissimo già nelle settimane precedenti, con una lunga serie di vittorie pesanti. Dopo il successo di Napoli, era chiaro che l’obiettivo fosse a un passo e la certezza della matematica è arrivata grazie alla sconfitta della Roma contro l’Atalanta. Per la gioia di tutta la città e di generazioni di tifosi che aspettavano da sempre un momento simile.
In questo periodo, anche i tifosi vip si sono lasciati andare e hanno potuto liberare la loro felicità. Tra i sostenitori dei rossoblù più accaniti, da sempre, il cantante Cesare Cremonini, presenza piuttosto abituale allo stadio Dall’Ara. E proprio da lui, arriva una celebrazione speciale.
Bologna, Cesare Cremonini suona al pianoforte l’inno della Champions: applausi da tutto il web
Da un artista come il celebre cantautore, non ci si poteva che attendere un gesto dal grande significato simbolico. Reso noto sui social e che ha scatenato immediatamente commenti e interazioni a tutta forza.
In questo breve video, si vede Cremonini sedere al pianoforte e dare vita a una melodia che tutti gli appassionati di calcio conoscono bene. L’inno della Champions League, quello che risuona negli stadi prima dei match continentali.
Cesarone con l’occhio figlio del festeggiamento che alle 8 di mattina suona l’inno della Champions 🧨🧨 pic.twitter.com/TebHHeN1vh
— La Ragione Di Stato (@ragionedistato) May 13, 2024
Le note dell’inno composto da Tony Britten nel 1992, alla nascita del nuovo formato che sostituiva la vecchia Coppa dei Campioni, e che ricalcano l’inno di incoronazione ‘Zadok the Priest’ di Georg Friedrich Handel, sono ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Ancor di più dopo questa splendida esecuzione.