Cambio di proprietà per una squadra italiana? Ultimissime notizie sulla cessione agli sceicchi.
Nuovi aggiornamenti riguardo il futuro del club, che è finito nel mirino di investitori stranieri e non solo. Arriva la conferma ufficiale riguardo la due diligence: ecco tutti i dettagli su questa trattativa.
I tifosi possono stare tranquilli sul futuro del club. Arriva la conferma ufficiale, ecco tutti i dettagli.
Da mesi vanno avanti i dialoghi tra le parti per la cessione della società. Ecco la decisione della proprietà che non ha chiuso le porte all’ingresso di nuovi soci.
Cambio di proprietà in Serie A: ecco cosa sta succedendo
Terreno fertile in Serie A, con diverse squadre che fanno gola a vari imprenditori e fondi stranieri.
Non è un mistero, infatti, che nell’ultimo periodo in tantissimi si sono mossi per acquisire le quote della società italiana che è finita in vendita per decisione dell’attuale proprietà.
Un cambio di passo dovuto anche alla scomparsa di Silvio Berlusconi che ha portato gli eredi a valutare eventuali offerte per la cessione del Monza.
Per mesi è andata avanti la trattativa con Orienta Capital Partners. Il gruppo italiano aveva manifestato l’interesse nel club brianzolo. C’era la disponibilità ad entrare nella società come socio di minoranza.
Ma dopo vari incontri, alla fine s’è deciso di interrompere la trattativa. La conferma è arrivata dall’Ansa che ha svelato i motivi che hanno portato Fininvest a rifiutare la proposta di Orienta Capital Partners per la cessione del Monza.
Cessione Monza: la decisione finale
Accordo sospeso fra Fininvest ed Orienta Capital Partners per la cessione del Monza. Le parti hanno scelto di non procedere nella trattativa.
A riportare la notizia è l’Ansa, che ha comunicato come la decisione sia stata presa “di comune accordo dopo aver avuto in questi mesi dei dialoghi trasparenti e costruttivi”.
Sempre secondo le fonti, alla fine le parti in causa hanno convenuto nel “mantenere i canali di contatto aperti per avere, in futuro, nuove eventuali interlocuzioni su questo dossier”. La famiglia Berlusconi, infatti, rimane sempre interessata a dei possibili nuovi investitori che possano entrare all’inteno nella società, che sta brillantemente concludendo il campionato di Serie A.
Ecco perché non è da scartare un possibile colpo di scena, come l’ingresso di nuovi soci sauditi o sceicchi provienti dai paesi asiatici, pronti a finanziare il progetto Monza o a rilevare le quote dal gruppo italiano fondato da Silvio Berlusconi.