Antonio Conte torna in panchina dopo due anni lontano dai campi: ha trovato un accordo singolare con il club, firma con una clausola.
Il tecnico pugliese è stato fermo per un po’ e ora ha deciso di rimettersi in gioco perché vuole tornare a vincere e a mettere in mostra le sue idee e il suo calcio. Nei mesi scorsi si è parlato di molte squadre che hanno approcciato a contatti con lui ma poi per motivi economici – le richieste sono molto alte – o per motivi progettuali si sono tirate indietro.
I top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore hanno preso in considerazione anche Antonio Conte che nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere di primo livello: ora il suo futuro va definendosi sempre meglio.
Tutto il calcio europeo è in una fase di rivoluzione totale: moltissimi club cambieranno allenatore a fine stagione e potrebbero esserci degli accordi a sorpresa. Tra questi anche quello che riguarda Conte che è il primo nome sulla lista di diverse società.
Ci sono state molte discussioni sul futuro di Conte che è stato accostato a una decina di club e ora pare aver trovato la panchina che fa al suo caso e che può permettergli di esprimersi nuovamente al suo livello.
Secondo le ultime notizie, Antonio Conte è pronto a tornare in panchina: ha trovato un accordo di massima con una clausola rescissoria unica.
Il Napoli ha deciso di ricominciare da Antonio Conte. La dirigenza partenopea sta intensificando i colloqui con il tecnico salentino, con De Laurentiis che ha deciso di dare una scossa in vista della prossima stagione andando a prendere un allenatore di primo livello e capace anche di smuovere la mentalità dei calciatori che quest’anno sono stati estremamente diversi dalla passata stagione.
Secondo quanto riferisce Il Corriere della Sera, tra il Napoli e Conte c’è una accordo di massima sulle cifre ma c’è un nodo legato alla clausola rescissoria che il tecnico intende inserire nel contratto.
In particolare, se il rapporto dovesse interrompersi prima della scadenza c’è una clausola di tutela. Una sorta di buonuscita concordata che eviterebbe saluti amari da parte di entrambi.
Antonio Conte al Napoli è un affare che si può chiudere a breve. De Laurentiis punta a limare tutti gli accordi in questa settimana così da arrivare a fine maggio con tutti i documenti pronti per le firme. I due hanno trovato l’accordo su un triennale con base fissa di circa 6 milioni, come incentivo ulteriori 3 milioni per la qualificazione alla Champions.
La volontà di De Laurentiis è quella di annunciare Antonio Conte al Napoli nella prima settimana di giugno e poi iniziare subito il piano mercato per ricostruire la rosa.
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…