Icardi+torna+in+Serie+A%3A+%C3%A8+lui+il+colpo+per+conquistare+l%E2%80%99Europa
controcalciocom
/2024/05/14/icardi-torna-in-serie-a-e-lui-il-colpo-per-conquistare-leuropa/amp/
ControMercato

Icardi torna in Serie A: è lui il colpo per conquistare l’Europa

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo aver conquistato Istanbul e la Turchia, Mauro Icardi sembrerebbe essere propenso a tornare a giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’argentino sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di una società italiana, la quale vorrebbe far partire un nuovo ed ambizioso progetto tecnico proprio con Mauro Icardi come punta di diamante e protagonista indiscusso. Ovviamente è tutto tranne che scontata la realizzazione di una cosa del genere, ma la forza e la serietà della proprietà starebbe facendo seriamente valutare quest’opzione all’ex Inter, che in passato ha sempre espresso la sua volontà di poter un domani tornare a giocare in Italia.

Icardi in Serie A per conquistare l’Europa (Ansa foto) – controcalcio.com

Icardi torna a giocare in Serie A: destinazione a sorpresa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mauro Icardi, che a sorpresa potrebbe lasciare il Galatasaray nel prossimo calciomercato per tornare a giocare in Serie A. Di questa possibilità se n’è parlato con insistenza già negli anni scorsi, ma l’impressione è che questa possa essere l’estate giusta.

Stando alle ultime notizie, infatti, Mauro Icardi sarebbe finito nel mirino di una delle società più ricche della prossima Serie A, proprietà che fra le altre cose vuole dare continuità al suo processo di crescita iniziando a rinforzare la rosa con giocatori di qualità ed esperienza, come l’argentino per l’appunto, così da iniziare anche seriamente a pensare ad un futuro stabile in Europa. Per farlo, ovviamente, c’è bisogno di liquidità, cosa che al club di certo non manca considerata la forte proprietà che c’è alle spalle. Al momento, comunque, il ritorno di Mauro Icardi in Serie A è pura utopia, ma nel calciomercato si sa, “mai dire mai“.

Dunque, stando a quanto riportato dai colleghi de La Provincia, il Como sogna di riportare in Italia Mauro Icardi così da riuscire a mantenere la categoria nella prossima stagione e sognare, perché no, l’Europa. A confermare le ambizioni della società lariana anche il fatto che l’argentino potrebbe non esser l’unico nome di spicco sul quale la dirigenza potrebbe puntare nel prossimo calciomercato.

Il Como punta Icardi, Vardy ed anche un altro ex Inter

Negli scorsi giorni si è parlato seriamente di Jamie Vardy per il Como, ma nelle scorse ore si è fatto un altro nome, ancora più importante, che starebbe facendo sognare i tifosi lariani, ovvero quello di Mauro Icardi. L’ex capitano dell’Inter, però, non sarebbe l’unico argentino sul quale la proprietà lombarda potrebbe puntare nel prossimo calciomercato.

Stando ai colleghi de La Provincia, infatti, il Como potrebbe seriamente fare un tentativo anche per il Tucu Correa, che tornerà a Milano dopo l’ultimo prestito fallimentare al Marsiglia che non lo riscatterà dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Insomma, dalle parti dei G.Sinigaglia si starebbe già iniziando a programmare in grande la prossima stagione, quella del ritorno in Serie A.

Non solo Icardi, nel mirino del Como anche il Tucu Correa (LaPresse) – controcalcio.com

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Infortunio al crociato, era appena arrivato in Serie A: stagione finita

Il peggiore degli infortuni per un calciatore, quello che riguarda il crociato. È il caso…

33 minuti ago

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

43 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

2 ore ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

5 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago