Il Milan e il colpo che non ti aspetti: Leao decisivo, il retroscena

In una lunga ed interessante intervista rilasciata ai microfoni di Sport.xyz in compagnia di Fabrizio Romano, la stella del Milan Rafael Leao ha svelato un interessante retroscena di calciomercato.

Il portoghese ha infatti detto di aver cercato di convincere un suo importante connazionale a trasferirsi in rossonero, ma sfortunatamente per il Milan, e per la felicità dello stesso Leao, questo trasferimento non è mai andato in porto.

Leao ha provato a fungere da direttore sportivo per il Milan
Milan, Leao e quel particolare retroscena di calciomercato (Ansa foto) – controcalcio.com

Scoperte le carte, non è da escludere che quest’estate dalle parti di Casa Milan possano provare ad accontentare il numero 10 rossonero, considerata la necessità di andare a rinforzare la rosa proprio in quel reparto, ma come all’epoca queste operazioni al momento sembrerebbero essere pura utopia.

Leao intermediario/dirigente: svelato un curioso retroscena di calciomercato

Oltre ad essere la stella indiscussa di questo Milan, Rafael Leao è anche la personalità che meglio rappresenta il mondo rossonero fuori dal campo. Sempre presente ed idolo dei tifosi, il Milan nel mondo viene associato alla figura dell’esterno portoghese, il quale spesso tende a sfruttare questo suo status anche a favore della società stessa.

Basti pensare che molti dicono che Leao sia stato fondamentale nelle trattative per l’arrivo al Milan l’anno scorso di Noah Okafor, che arrivato in rossonero non perse tempo a ringraziare subito per l’affetto e la stima proprio il numero 10, dal quale fra le altre cose aveva ereditato il numero. Prima dello svizzero, però, il portoghese aveva provato a convincere un suo connazionale a sposare la causa Milan, profilo di caratura internazionale che avrebbe potuto decisamente fare al caso della formazione rossonera date le sue qualità tecniche.

Nel corso della lunga ed interessante intervista rilasciata dai microfoni di Sport.xyz, Leao ha svelato di aver provato a convincere Joao Cancelo a tradire la Milano nerazzurra per trasferirsi con lui al Milan. Un tentativo, questo, considerata com’è andata la storia, che decisamente non ha avuto un buon esito.

Milan-Cancelo: ecco perché è fallito il tentativo di Leao

Joao Cancelo sarebbe potuto essere un calciatore del Milan, o almeno questo è quello che ha provato invano a realizzare Rafael Leao. Nell’intervista rilasciata a Sport.xyz in compagnia di Fabrizio Romano, infatti, il numero 10 portoghese ha svelato di aver provato a convincere il suo connazionale a trasferirsi in rossonero.

Nello stesso intervento Leao ha anche spiegato cosa ha fatto fallire il suo tentativo da “dirigente sportivo”, dicendo che: “Ero in Nazionale a stavo parlando con Cancelo. Ha giocato all’Inter e mi ha detto: “Mi piace il Milan, è un bel club. Quando giocavo contro di loro sentivo il calore dello stadio e quando ero piccolo mi piaceva come squadra”. Allora io gli ho detto: “Vieni” (ride n.d.r.), ma mi ha detto che sarebbe stato difficile perché stava al Manchester City. Io ci ho provato”. 

Milan, ecco cosa ha fatto fallire il tentativo di Leao per Cancelo
Leao ha svelato cosa ha fatto fallire il suo tentativo per Cancelo (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie