Dopo mesi di chiacchiere il futuro di Antonio Conte sembrerebbe essere finalmente ad un passo dalla definizione, come confermato anche dalle ultime notizie.
Stando a queste, infatti, nelle scorse ore ci sarebbe stato un incontro a Torino fra l’allenatore salentino e la dirigenza di Serie A, la quale starebbe provando a chiudere le pratiche con l’ex Inter e Juventus così da iniziare finalmente a programmare la prossima stagione.
Nonostante questo, comunque, prima di parlare di accordo sicuro ci sono da limare e sistemare una serie di dettagli importanti sui quali Antonio Conte tiene abbastanza, ma l’impressione è che la strada imboccata sia quella giusta per riuscire ad arrivare presto alla tanto attesa fumata bianca.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Antonio Conte, il quale parrebbe avere trovato finalmente squadra per la prossima stagione. Essendo un profilo di una certa caratura, il nome dell’allenatore salentino nel corso di questi mesi sarebbe stato accostato con insistenza a tantissime squadre di livello, europee e non, ma la sua volontà è sempre stata quella di tornare in Italia per stare vicino alla famiglia.
A fronte di questo Antonio Conte non ha difatti mai realmente preso in considerazione la possibilità di tornare ad allenare all’estero, dando priorità assoluta alla Serie A, campionato nel quale comunque ha diverse spasimanti. Nessuna di queste fino a questo momento aveva compiuto un passo concreto nei confronti del salentino, ma le cose parrebbero essere cambiate proprio in giornata.
Stando infatti a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito, con l’intento di chiudere la pratica e porre fine a questa telenovela, il Napoli avrebbe incontrato a Torino Antonio Conte per parlare di progetti futuri e presentargli una nuova (importante) offerta, nella speranza che possa essere quella buona per convincerlo ad accettare la panchina partenopea.
Nell’incontro andato in scena in mattinata a Torino, il Napoli avrebbe presentato una nuova offerta ad Antonio Conte. Stando infatti a quanto riportato dal collega Alfredo Pedullà, Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto all’allenatore salentino un contratto da 6,5-7 milioni di euro più bonus legati alla qualificazione della squadra in Champions League come obiettivo minimo.
Questo incontro potrebbe defilare il Milan nella corsa ad Antonio Conte, ma le parole rilasciate ieri da Stellini confermano che fino a quando non arrivano le firme sui contratti tutto potrebbe effettivamente accadere. C’è da dire, comunque, che l’ex Inter non è mai stato un reale obiettivo dei rossoneri per la panchina, ma in questi casi, come anticipato, è forse meglio “mai dire mai“. Staremo a vedere.
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…