Ci sono novità importanti per il futuro dell’Inter con la società pronta a vendere e Steven Zhang a farsi da parte per risolvere i problemi economici.
Ha creato danni veramente notevoli al club italiano e ora dovrà rimediare in un modo. Si parla da anni ormai di quello che è accaduto alla società che quest’anno si è laureata campione d’Italia dominando il campionato. Perché la squadra e l’allenatore non sono sembrati condizionati da quello che stava accadendo fuori dal campo, con Zhang che ha creato una situazione debitoria di grande pericolo e ansia all’Inter.
Adesso arrivano delle nuove notizie su quella che può essere la mossa giusta da parte di Steven Zhang sulla cessione dell’Inter. Perché il presidente sta provando a sistemare tutto estinguendo il prestito di Oaktree cercando di ottenere un nuovo prestito da un’altra azienda statunitense che è Pimco.
L’accordo sembra ormai raggiunto e per questo motivo se nei prossimi anni non riuscirà poi a saldare il debito i nuovi proprietari dell’Inter saranno americani con la cessione di Zhang. Ma c’è anche un’altra possibilità che può arrivare a concludersi da un momento all’altro, quella della vendita immediata del club.
Il club italiano, intanto, attende di capire come possa terminare questa situazione osservando da lontano la mossa del proprio giovane proprietario che può pensare di farsi da parte da un momento all’altro in vista dei prossimi anni.
Cessione Inter: Zhang è pronto a vendere, le cifre
E’ il momento decisivo per il futuro dell’Inter con Zhang che può cedere la società nei prossimi anni e ora valuta seriamente come risolvere i problemi che sono venuti a galla.
Infatti, secondo le ultime notizie di calciomercato che arrivano da La Gazzetta dello Sport sulla possibile cessione futura dell’Inter il club è valutato 1,2 miliardi da parte di Zhang per considerare l’eventuale vendita. Al momento però non c’è questa possibilità, che però può venirsi a creare da un momento all’altro considerando chi è interessato al club italiano.
Già negli ultimi anni ci sono stati dei seri contatti col fondo saudita Pif che ha comprato il Newcastle e vuole provare a fare investimenti anche in Italia e nel mondo del calcio pensa all’Inter. Il fondo che è del governatore dell’Arabia Saudita che ha già tanti club da gestire in Arabia, ora vuole provare a fare la storia anche in Italia e vedremo come andrà a finire.