Il colpo di scena riguarda la panchina e il nuovo attaccante del Napoli, con annuncio dall’estero riguardo il futuro degli azzurri.
Sono diversi i rumors che riguardano quel che sarà del futuro del Napoli, non solo per quanto riguarda la posizione dell’allenatore che sostituirà Calzona e che avrà l’arduo compito di far risalire il Napoli in classifica, dopo la tremenda annata vissuta con il CT della Slovacchia e i suoi predecessori Garcia e Mazzarri.
Pianifica il futuro e dalla Francia fanno sapere che lo stesso domani del club azzurro sarà senza Osimhen, con Aurelio De Laurentiis che avrebbe già individuato il nuovo attaccante del Napoli che, in passato, fu cercato e voluto anche dal possibile nuovo allenatore dei partenopei.
È uno dei centravanti più in forma della Premier League, con i suoi gol che sono serviti per l’importante annata trovata in quello che è stato un cosiddetto “colpo di reni” improvviso da parte del club che è riuscito a sollevarsi, come avrebbe voluto fare il Napoli da un momento in avanti della sua orribile – sportivamente parlando – annata 2024.
Sarà rivoluzione e passerà, questa, dalle scelte del suo nuovo allenatore. Già in contatto con Manna e probabilmente in un nome gradito da chi ci sarà in panchina nel prossimo anno, ovvero Antonio Conte, il nuovo centravanti del Napoli potrebbe essere proprio l’ex obiettivo del tecnico.
Perché, quando Conte era sulla panchina del Tottenham, come vice di Kane si vociferava ai tempi di un giovane attaccante francese che bazzicava ancora tra i prestiti, diviso tra Mainz in Bundesliga e Crystal Palace in Inghilterra. Ma ad oggi sembra essersi affermato con i suoi 13 gol in 34 partite di Premier League – oltre a 4 assist trovati -, Jean-Philippe Mateta, obiettivo di calciomercato del Napoli ed erede diretto di Victor Osimhen.
Sono i colleghi de L’Equipe ad aver spiegato quello che è l’interesse concreto del Napoli per il centravanti francese del Crystal Palace, Jean-Philippe Mateta. L’attaccante del campionato inglese sta brillando in Premier League e tra le idee di Manna e della nuova dirigenza azzurra, rientrerebbe lui. Caratteristiche fisiche che ricordano Lukaku, anche se raccontano gli addetti ai lavori di un attaccante anche molto tecnico, oltre che fisico, pronto a diventare eventualmente il fedelissimo in avanti per Antonio Conte, che lo trasformerebbe in una macchina da gol, in Italia.
Il Crystal Palace sarà bottega cara, in ogni caso, per la possibile cessione di Mateta al Napoli. Aumentato il valore del suo cartellino, verrebbe ceduto dal club inglese per una cifra che vedrà la base della trattativa partire per almeno 15 o 20 milioni, senza andare più dietro nelle cifre. Il Napoli o chi lo vorrà, è avvisato.
Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…
Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…
Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…