Il nome di Antonio Conte resta caldo per la panchina del Milan: è già in programma un incontro molto importante nei prossimi giorni
Tanto tuonò che piovve. O almeno, tutte le voci, le indiscrezioni, i rumors su Antonio Conte al Milan, pista che abbiamo sempre battuto su Controcalcio, sono sempre più concreti e potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni. Il rebus per la panchina rimane e servono ancora altri passaggi fondamentali prima dell’accordo definitivo e della chiusura, ma la sensazione è che la candidatura del leccese ora sia tornata molto calda.
Ma andiamo con ordine e partiamo dalle certezze di questa telenovela. Stefano Pioli è a un passo dall’addio: la dirigenza non ha alcuna intenzione di riconfermarlo e le prossime saranno le ultime partite alla guida del club rossonero. I dubbi restano sul possibile sostituto: Conceicao è in corsa, ma non scalda la dirigenza, mentre Fonseca è vicinissimo al Marsiglia.
Le altre piste italiane sono rimaste delle semplici idee e anche per Mark van Bommel, almeno per il momento, non ci sono stati approfondimenti. La candidatura di Conte, invece, è sostenuta con forza da Zlatan Ibrahimovic, che lo ritiene il migliore possibile per il Milan, soprattutto rispetto alla concorrenza.
Conte e il Milan si avvicina: pronto un nuovo incontro con tutta la dirigenza
A ciò bisogna aggiungere che l’ex Juventus, Chelsea e Inter ha tanta voglia di tornare ad allenare, magari in una big italiana che sia vicina a Torino. Il Milan sembra l’opzione perfetta per le sue esigenze e nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori conferme sulla trattativa.
A fare il punto della situazione sulla vicenda è stato Luca Cohen durante la diretta di Controcalcio su Twitch. Il milanista ha detto in maniera molto chiara cosa accadrà, dando anche i tempi: “Confermiamo al 100 per cento che ci sarà l’incontro tra Conte e il Milan“, ha subito iniziato.
E poi ha aggiunto: “Sarà già oggi o mercoledì (comunque in settimana, ndr.) e ci sarà tutta la dirigenza del Milan, cioè Moncada, Furlani, Ibrahimovic e il presidente Cardinale in collegamento. Saranno presenti anche gli agenti dell’allenatore, ovviamente. Non stiamo dicendo che arriverà sicuramente, ma che l’incontro ci sarà. L’esito non possiamo saperlo”.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, è chiaro che sarà un evento decisivo per il futuro del club e che tiene in ansia i tifosi: appena ci saranno aggiornamenti sulla questione saremo, come sempre, pronti a riferirveli.