La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2023/24 e per Allegri è il quinto trofeo personale: ora di decide il suo futuro e un gesto chiarisce tutto.
I bianconeri hanno concluso la stagione nel migliore dei modi, con un trofeo che mancava da oltre tre anni e che stava diventando una vera e propria ossessione per tutto il mondo juventino. I problemi che si sono susseguiti negli ultimi anni hanno messo in cattiva luce anche il lavoro di Massimiliano Allegri che non è più riuscito a dimostrare tutto il suo valore e le sue capacità.
Alla fine della partita contro l’Atalanta, Massimiliano Allegri ha lanciato un messaggio importantissimo sul suo futuro alla Juventus.
La Juventus vince la Coppa Italia: le ultime su Allegri
La vittoria della Coppa Italia permette ad Allegri di scrollarsi di dosso tutte le voci e le critiche che sono arrivate negli ultimi anni. È bastato il gol di Vlahovic per regalare la coppa ai bianconeri che ora possono guardare con maggiore ottimismo al futuro.
Per Allegri è la quinta Coppa Italia in carriera, diventando così l’allenatore più vincente della competizione nazionale. Dopo la vittoria si è tornato a parlare del futuro di Allegri e delle scelte da prendere nelle prossime settimane.
Durante i festeggiamenti della Juventus per la vittoria della Coppa Italia, Massimiliano Allegri si è reso protagonista di un gesto inequivocabile che ha chiarito il suo futuro alla Juventus.
Un gesto di Allegri svela il futuro: i dettagli
La vittoria della Coppa Italia ha permesso ad Allegri di togliersi qualche peso di troppo che si portava da molto tempo. Al triplice fischio Allegri è rientrato in campo dopo l’espulsione e si è unito di nuovo alla sua squadra per alzare al cielo di Roma la Coppa Italia e per festeggiare insieme ai tifosi.
Dagli studi Mediaset, però, hanno notato un gesto di Allegri che è eloquente circa il futuro: il tecnico toscano è rimasto a bordo campo ad osservare i tifosi della Juventus mentre i calciatori facevano il giro sotto la curva con la coppa.
“Un gesto come per salutare i tifosi e guardarli tutti insieme per l’ultima volta“, hanno rivelato da Mediaset. E proprio tra qualche settimana si capirà una volta per tutte se resterà Allegri o se si cambierà allenatore.
La data dell’annuncio sul futuro di Allegri
Il futuro di Allegri alla Juventus pare ormai deciso. La squadra e la società ora si godranno la vittoria del trofeo e proveranno a concludere il campionato al terzo posto, vincendo le prossime due partite contro Bologna (scontro diretto) e Monza.
In questo momento si può concludere anche al quinto in caso di partite negative. E solo dal 27 maggio in poi verrà ufficializzato il suo addio e l’innesto di un nuovo allenatore, con Thiago Motta in pole position.