Santiago Gimenez è esploso con la maglia del Feyenoord, ma potrebbe presto arrivare in Italia. Un club di Serie A è sulle sue tracce
Diversi giovani bomber stanno andando alla conquista dell’Europa e tra questi c’è sicuramente Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord, che i maggiori club del Vecchio Continente hanno messo nel mirino da mesi. Ha un fiuto per il gol da attaccante puro, testimoniato da numeri da urlo.
In trenta partite giocate in campionato, ha segnato 23 gol e messo a segno tre assist, con una piccola frenata nella seconda parte di stagione, anche se non così significativa. Fino a qualche mese fa, si diceva che il Real Madrid fosse seriamente interessato a lui, esattamente come i club di Premier League.
Anche in Italia, i sondaggi non sono mancati. Il Napoli ci pensa per il dopo Osimhen e Claudio Lotito si è lamentato di non averlo portato in biancoceleste un anno fa, quando i prezzi erano un po’ più abbordabili. Sì, perché per strapparlo agli olandesi dopo una stagione così serviranno almeno 45 milioni di euro, nella speranza che intanto non si scateni un’asta internazionale. Nel frattempo, un altro club italiano si è inserito nella corsa.
La Roma punta Santiago Gimenez: Damiano Er Faina dice tutto in diretta
A fare il punto della situazione sull’attaccante e sul calciomercato della Roma è stato Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch. L’influencer ha detto senza mezzi termini: “Dalle parti di Trigoria piace molto Gimenez del Feyenoord. Seguiamo attentamente questa pista, potrebbe essere un’occasione”.
Sì, perché i contatti sarebbero già ben allacciati da parte dei giallorossi e in più il bomber ha passaporto italiano, pur essendo messicano, il che faciliterebbe le cose. Sarebbe sicuramente un colpo sensazionale, ma non l’unico per il club capitolino, in un’estate che si preannuncia rovente per cessioni e acquisti, ma con Daniele De Rossi che resterà in panchina.
Visualizza questo post su Instagram
“La Roma sta sondando anche Rafa Silva, che potrebbe addirittura arrivare a parametro zero”, ha concluso Er Faina. La sensazione, quindi, è che dell’attuale tridente resterà titolare solo Paulo Dybala, mentre Romelu Lukaku è sempre più lontano dalla Capitale, in attesa di sapere con certezza su quale panchina siederà Antonio Conte. E allora farà di tutto per seguirlo.