In Serie A un altro club si prepara a cambiare proprietà ad essere ceduto ed in tal senso arriva una svolta del tutto inattesa anche come tempistica. C’è l’accelerata decisiva da questo punto di vista, dal momento che è stata anche fissata la data per il passaggio di consegne, come si suol dire.
Il mondo del calcio italiano sta vivendo una fase a dir poco delicata dal punto di vista storico. In termini economici e finanziari, infatti, diverse società sono in difficoltà. Soprattutto è ormai andato il tempo relativo a presidenti che restavano incollati al proprio club per tutto il loro percorso imprenditoriale. Non a caso i passaggi di consegna, tra virgolette, sono sempre più frequenti.
Un altro club in Serie A si è aggiunto da poco alla lista di coloro i quali a breve potrebbero seriamente cambiare proprietà. E’ arrivata, in tal senso, una svolta inattesa. Sia in termini concreti sia per quel che riguarda la tempistica. Ed in tal senso è stata anche già fissata una data per rendere effettivo questo cambiamento significativo.
I dossier aperti per i cambi di proprietà in Serie A, come è noto, sono davvero tanti. Il caso che più a lungo ha appassionato tutti è senza ombra di dubbio quello relativo all’Inter. Ma non è il solo. Da tempo, infatti, si parla anche di una possibile cessione del Monza ed ora arriva una svolta importante.
Stando a quanto raccontato da “Il Sole 24 Ore“, infatti, si è arenata la trattativa tra Fininvest ed Orienta per la cessione del Monza. Si era raggiunto una intesa di massima sulla base di 70 milioni per il 70% del club. Le parti si sono prese un periodo di riflessione ed i discorsi adesso si sono arenati definitivamente. Andiamo a vedere ora gli scenari che si spalancano.
Orienta, infatti, ha delle perplessità circa la sostenibilità del progetto e per questo il discorso sembra essere stato messo in archivio in maniera definitiva. Adesso, dunque, al timone resta Fininvest, ma sono comunque in arrivo delle novità.
A partire dalla fine della prossima stagione, quella 2024/2025, si cercheranno nuovi investitori pronti ad entrare in società, che sia con un pacchetto di maggioranza o con uno di minoranza.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…