Ultimissime di calciomercato sul Bayern Monaco e la scelta del nuovo allenatore in vista della prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto.
Una situazione difficile vissuta in questi ultimi due anni da parte del club tedesco che quest’anno ha addirittura chiuso a zero titoli. Segnali che erano arrivati già la passata stagione, quando il Bayern Monaco ha vinto il campionato all’ultima giornata e solo approfittando del Borussia Dortmund che ha perso l’ultima di campionato da prima in classifica scivolando poi al secondo posto dietro i bavaresi. Si para da tempo dell’esonero di Tuchel ma occhio a quello che può accadere nelle prossime ore.
Quest’anno, invece, i titoli sono stati addirittura zero. Una sconfitta pesante è arrivata subito in Supercoppa di Germania in estate con un netto 3-0 per il Lipsia, poi il tracollo anche in tutte le altre competizioni, venendo eliminato dalla Coppa di Germania da una squadra di terza divisione tedesca, in campionato è arrivato circa 10 punti dietro la prima in classifica (Bayer Leverkusen) e in Champions League (il cammino più glorioso) ha perso in semifinale col Real Madrid nel finale di recupero.
Fa sul serio il Bayern Monaco per la scelta del nuovo allenatore che dovrà arrivare già nelle prossime ore. Ci sono ora dei nuovi aggiornamenti che arrivano per quanto riguarda la società tedesca. Negli ultimi mesi diversi contatti anche con Conte.
Il Bayern Monaco ha contattato tanti allenatori in questi mesi tra cui anche Antonio Conte e Roberto De Zerbi dall’Italia. Il primo però non è sembrato convinto inizialmente del progetto e per questo la società tedesca ha deciso di fare dei nuovi tentativi.
Sono andati però tutti a vuoto questi tentativi del Bayern Monaco di ingaggiare Conte o altri allenatori come Xabi Alonso, Naigelsmann, Emery, Rangnick e Glasner. Tutte offerte rifiutate e che quindi costringono il club tedesco a tornare su i suoi passi su Tuchel.
L’allenatore attuale è in scadenza 2025 e potrebbe anche restare in maniera clamorosa ora dopo che il club ha contattato tanti allenatori e aveva già comunicato a Tuchel l’esonero dal Bayern Monaco. Questa mossa sbagliata e azzardata però è arrivata senza avere il sì di un sostituto, ma nessuno si sarebbe aspettato tutti questi rifiuti e per questo il club tedesco ora valuta seriamente do convincere Thomas Tuchel a restare fino alla scadenza 2025.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…