Tegola per il commissario tecnico che deve rinunciare al giocatore in vista dei prossimi Europei: l’annuncio arriva da Torino.
Momento delicato per il calciatore, che sperava nella convocazione con la sua Nazionale. La sfortuna s’è messa di traverso ed ha colpito il giocatore che ha subito un brutto infortunio. Questo stop mette a repentaglio la sua partecipazione alla competizione che si svolgerà in Germania la prossima estate e che vedrà il suo Paese fra le Nazionali protagoniste.
Dopo Zaniolo per l’Italia e i dubbi legati a Zirkzee per la Nazionale olandese, c’è un altro calciatore che deve fare i conti con questo infortunio che mette in discussione la partecipazione ai prossimi Europei.
Non è un momento facile per i giocatori, alle prese con delicati infortuni che possono compromettere il finale di stagione.
Molti hanno già rinunciato a concludere l’annata in campionato, anche perché tentano il recupero in vista dei prossimi Europei.
Nella giornata di ieri è arrivato il responso riguardo l’infortunio di Joshua Zirkzee che si è fatto male contro il Napoli. L’attaccante del Bologna non è l’unico che ha messo in dubbio la sua partecipazione per la competizione in programma a giugno in Germania.
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Le condizioni di Zirkzee saranno rivalutate dopo la Juentus. Si va comunque per una convocazione per la gara contro il Genoa, ultima di campionato. Avrà una chance di recuperare anche se lo staf medico prende tempo. Si attendono ulteriori sviluppi. Intanto, c’è attesa da parte di Joshua che vuole tornare al più presto per strappare una convocazione con l’Olanda. Qualche minuto contro il Genoa può essere un segnale confortante per il ct della Nazionale olandese. La prossima settimana si saprà di più”.
Chi invece se la passa peggio è un altro talento della Serie A. Si tratta del Nazionale croato Nikola Vlasic che ha riportato la lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra.
La stagione in Serie A, con la maglia del Torino, è terminata nel corso della partita pareggiata 0-0 contro il Bologna.
Nikola Vlasic rischia seriamente di dover rinunciare agli Europei con la Croazia. Una vera e propria tegola per il calciatore, che ha riportato questa lesione che ha messo fine alla sua annata con i granata in campionato. Una stagione non del tutto positiva, visto che ha totalizzato 33 partite con soli 3 gol e 2 assist. Da lui Juric si aspettava qualcosa di più.
Adesso, l’obiettivo per Nikola Vlasic e tentare un recupero in extremis per strappare la convocazione con la Croazia. Nelle prossime settimane si sottoporrà a nuovi esami che chiariranno meglio i temi di recupero per il ritorno in campo del calciatore che si augura di poter disputare la competizione per Nazionali in programa in Germania.
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…