La cessione dell’Inter è ormai una certezza per il futuro del club nerazzurro: Zhang ha deciso le cifre, arrivan un altro fondo straniero.
I nerazzurri hanno appena vinto lo Scudetto e stanno progettando la prossima stagione ma per essere tutti tranquilli c’è bisogno di capire quale sarà il futuro societario. Zhang è in Cina per cercare di raggiungere gli accordi necessari per risolvere il debito con Oaktree e non portare al pignoramento della società. Il tempo stringe e i pericoli di un addio immediato sono sempre più concreti.
La notizia delle ultime ore è la decisione di Zhang di farsi da parte: subito o tra qualche anno. E le cifre sono già state decise.
Cessione Inter: Zhang ha preso una decisione
In questo momento l’Inter è al centro di grosse discussioni che riguardano il futuro societario. Il prossimo lunedì 20 maggio è fissata la scadenza del prestito con Oaktree e per questo motivo si rischia anche il pignoramento del club.
I prossimi proprietari dell’Inter dovrebbero essere ricchissimi perché le cifre della cessione dell’Inter sono altissime. Zhang è pronto a farsi da parte, subito o dopo aver risolto i problemi più seri con Oaktree.
Secondo le ultime notizie, la cessione dell’Inter è una certezza in vista del futuro: sono state annunciate anche le cifre del nuovo acquisto.
Inter, Zhang ha deciso la cessione: le ultime
La cessione dell’Inter è un argomento caldissimo in questo momento storico del club nerazzurro. La società di Suning sta risolvendo i primi problemi economici per poi valutare con calma il proprio futuro.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, Steven Zhang per la cessione dell’Inter chiede oltre un miliardo di euro. Se con Pimco tutto dovesse andare correttamente sarebbe importante per Zhang e soprattutto una soluzione ponte per trovare nuovi partner o proprio un nuovo compratore.
Le cifre sono chiare da tempo: la richiesta della proprietà cinese di 1,3 miliardi di euro per la cessione dell’Inter. Il club è ambito da tanti ricchi investitori che guardano al calcio italiano e alla Seire A con tanto interesse e lo fanno soprattutto con il club nerazzurro che è tra i più importanti al mondo e uno dei più vincenti di sempre.
I nuovi proprietari dell’Inter possono essere gli arabi
La cessione dell’Inter prevede nuovi acquirenti ricchissimi, viste le richieste dell’attuale proprietà. La volontà è stata palesata da fondi americani ma ci sono stati anche colloqui con ricchi imprenditori del Medio Oriente.
L’Inter potrebbe essere ceduta agli sceicchi nel giro di qualche anno. Se Zhang riuscirà a restare presidente fino al 2027 avvierà proprio in questo triennio le trattative per arrivare alla cessione dell’Inter per 1,3 miliardi di euro.