Il futuro dell’Inter è tutto ancora da scrivere a causa della situazione societaria che deve prendere una svolta immediata: ci sono grossi rischi.
I nerazzurri stanno vivendo due vite diverse in campo e fuori. Questa stagione è stata magnifica dal punto di vista sportivo, con la vittoria di due trofei importantissimi per la società, per la squadra e per Simone Inzaghi che è stato eletto il miglior allenatore dell’anno da tutti gli addetti ai lavori e continuerà a gestire la squadra nerazzurra anche nel prossimo futuro.
La situazione in casa Inter sta cambiando e maturando velocemente e ora i rischi sono dietro l’angolo e possono esserci delle “scosse” possenti nel futuro dell’Inter.
Futuro Inter, problemi seri per Zhang: le ultime
In casa Inter ci sono situazioni intricate che stanno prendendo una piega molto particolare e rischiano di rovinare il futuro dei nerazzurri. Steven Zhang è da tempo in Cina per cercare di risolvere tutti i problemi e trovare i fondi necessari per tenersti stretta la società nerazzurra e continuare il suo percorso in Italia e in Europa.
Il tempo per l’Inter sta stringendo sempre di più e ora c’è bisogno di velocizzare tutto e trovare l’accordo definitivo per risolvere i guai economici in cui si trova il club.
Secondo le ultime notizie, stanno nascendo ulteriori problemi per l’Inter e per Zhang che rischia di perdere la società.
Zhang-Pimco: l’accordo rischia di saltare
Zhang sta cercando l’accordo con Pimco per ripagare il debito con Oaktree e rifinanziare una volta per tutte le casse societarue. Il futuro del club va deciso entro lunedì 20 maggio e in questo momento i rischi stanno aumentando ancora di più. L’accordo con il fondo americano rischia di saltare perché il tempo stringe e non sono ancora arrivate le firme.
La scadenza triennale con Oaktree è fissata per lunedì prossimo e si vocifera che entro domani sarebbe atteso l’annuncio dell’accordo con Pimco, grazie al quale il presidente Steven Zhang potrà mantenere il controllo del club.
Bloomberg riferisce che “l’accordo con Pimco è a rischio. Le parti stanno negoziando per trovare una soluzione“. Suning e Zhang hanno ribadito di essere tranquilli perché l’accordo era già stato raggiunto nei giorni scorsi.
Oaktree vuole ostacolare l’accordo: i dettagli
L’Inter può presto passare di mano e nel giro di pochissimo tempo ci saranno novità fondamentali per il futuro del club. Zhang sta cercando gli accordi e sta limando i dettagli con Pimco per tenersi l’Inter.
Intanto, però, Oaktre spera in un esito diverso e starebbe cercando di utilizzare tutti gli strumenti legali per ostacolare l’operazione, probabilmente con l’obiettivo di ottenere il controllo dell’Inter attraverso il rifinanziamento del club.