Ha parlato, spiegando come molte scelte passino dai primi veri soci della sua azienda al Milan: i tifosi.
Perché gli azionisti veri, secondo quelle che sono le idee aziendaliste nel calcio da parte del gruppo RedBird, rappresentato dal presidente del Milan Gerry Cardinale, sarebbero i tifosi del club rossonero.
Tutto spiegato all’interno della sua intervista, in merito anche a quella che fu la rivolta recente dei tifosi rossoneri che sui social si erano ampiamente espressi in riferimento alla possibile scelta su Lopetegui, come nuovo allenatore del Milan.
Le parole di Gerry Cardinale, che prende molto sul serio la questione tifosi per quanto riguarda la scelta del suo nuovo allenatore al Milan.
Ha preso voce, tra gli ospiti del Qatar Economic Forum, il presidente del Milan. Lo ha fatto nei giorni che sono seguiti alle voci sul futuro del club rossonero, con la posizione di Stefano Pioli ormai lontana dal Milan, per quanto riguarda quella che sarà la scelta del prossimo allenatore. Ma lo stesso Cardinale lavora per il presente e per il futuro perché, in piedi, c’è il progetto in pieno stile Juventus con la Next Gen, portando il suo Milan nella Serie C.
L’Under 23 del Milan si farà e in panchina ci sarà molto probabilmente Daniele Bonera. Una scelta, anche questa legata ai tifosi rossoneri che vedono uno dei simboli del vecchio Milan sulla panchina dei rossoneri, continuando a lavorare per il futuro del Milan, mentre Ignazio Abate probabilmente verrà “promosso” nel ruolo di collaboratore tecnico all’interno dello staff del nuovo allenatore del Milan, in Prima Squadra.
Mentre sistema le cose per l’Under 23 del Milan, Gerry Cardinale parla di quella che è l’attuale situazione in casa rossonera: “In America ci sono altre cose legate agli altri sport e pure nel calcio, ma in Europa le cose sono diverse. I tifosi sono i nostri partner al Milan e lo dico seriamente perché qui non parliamo di un semplice passatempo per i ricchi”.
Ne è una prova, importante, la scelta di non andare più su Lopetegui, con i rossoneri che sono a caccia ancora di un nuovo allenatore e del quale non si conosce ancora il profilo. Perché Antonio Conte per ora sembra sempre più “napoletano”, mentre Thiago Motta bianconero. Ad essere vicino ad una decisione definitiva per la panchina Cardinale, è solo per il Milan Under 23, che vede Bonera in panchina per un posto nel campionato di Serie C. La notizia è stata riportata quest’oggi dai colleghi di Tuttosport.
Per il campionato di Serie C col Milan, Daniele Bonera avrà con sé due rinforzi, Almeno questo, stando alle intenzioni di calciomercato di Cardinale che andrebbe a prelevare dal Genoa, Christos Papadopoulos, mentre dalla Juve Stabia arriverebbe Andrea Adorante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…