Il colpo di scena per la panchina arriva nel nome di Maurizio Sarri, tecnico finito all’improvviso nella short list del club italiano.
Sono diverse le situazioni che riguardano le panchine in Serie A, con un vero e proprio valzer di allenatori che vede adesso, a sorpresa, coinvolto anche Maurizio Sarri.
Il tecnico di Figline, nel corso degli ultimi giorni, ha rilasciato un’interessante intervista che trova oggi seguito, a causa della notizia a sorpresa che riguarda il suo ritorno immediato in panchina, dopo quanto successo con la Lazio, nelle dimissioni che sono arrivate nel corso di questa stagione che sta per concludersi e con la libertà di firmare, accordandosi con un nuovo club in Serie A.
Maurizio Sarri continuerà ad allenare e già nella prossima stagione, si potrà rivedere in Serie A.
Finisce anche lui nel calderone dei nomi recenti per le diverse panchine in Serie A, ma con una destinazione ben precisa. Si era ipotizzato un ritorno al Napoli, per risollevare l’ambiente che conosce alla perfezione, ma non sembra in azzurro il suo futuro, con la possibilità di allenare un club partecipante alla Champions League del 2025, che avrà un nuovo format a partire proprio dalla prossima stagione.
Secondo quanto riferisce il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, è il Bologna che potrebbe ripartire da Maurizio Sarri dopo l’addio di Thiago Motta, per dare continuità al bel gioco mostrato dal tecnico italo-brasiliano.
Come riportato dalla stessa fonte, adesso il Bologna è pronto a guardarsi attorno, conscio del fatto che Thiago Motta saluterà i felsinei per la grande occasione in Serie A. Perché dopo la Coppa Italia vinta da Allegri e conseguita da “polemiche”, con qualche dichiarazione che si è fatto scappare lo stesso tecnico livornese in merito al futuro lontano dalla Juve, sembra proprio che si sia liberato il posto in panchina per Thiago Motta all’Allianz Stadium. E adesso, il Bologna stesso, non potrà restare a “mani vuote”, con una short list fatta di grandi nomi. E in pole per i rossoblu sembra ora esserci il nome di Maurizio Sarri, pronto a rilanciarsi dopo quanto fatto con la Lazio nel biennio con Claudio Lotito.
Oltre al nome del tecnico Maurizio Sarri, ci sono anche altri due nomi, sempre dalla Serie A. Tra questi, quello di Stefano Pioli e di Vincenzo Italiano per il Bologna, entrambi ai saluti con i rispettivi propri club. Italiano è un’altra suggestione, col tecnico che farebbe esordio in Champions League, al contrario dei due colleghi citati.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…