Il colpo di scena che vede l’esonero di Allegri anzitempo e non a fine stagione, permette già il tecnico livornese a trovare un accordo con un club di Serie A.
Perché al contrario dell’ultima separazione che ci fu con la Juventus, nel “primo” esonero con Maurizio Sarri sostituto in bianconero, questa volta restare fermo vorrebbe dire non percepire più lo stipendio dai bianconeri.
Sarebbe rimasto fermo, qualora il contratto con la Juventus fosse stato valido fino al 30 giugno 2025. Perché i soldi dell’ingaggio importante gli avrebbero permesso, nuovamente, di percepire uno stipendio importante per poi scegliere la nuova destinazione dopo un periodo sabbatico. Le cose però sono cambiate perché, i comportamenti di Max Allegri durante e post-partita nella finale di Coppa Italia – come da comunicato ufficiale dei bianconeri -, hanno portato all’esonero con rescissione contrattuale. Da questo momento Allegri, infatti, è libero di accordarsi con un qualsiasi club in Serie A, anche nell’immediato.
Allegri ancora in Serie A: può accordarsi subito
Può accordarsi subito con un altro club in Serie A, anche se rivale della Juventus, adesso che non è più legato contrattualmente con la società bianconera.
La decisione di oggi porta uno scossone non da poco per quanto riguarda i diversi allenatori in Serie A, che vedono l’ingresso di Massimiliano Allegri tra i possibili candidati in panchina.
Perché c’è un club su tutti che, a sorpresa, potrebbe ingaggiare Allegri come nuovo allenatore: è il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, dopo aver scelto già Giovanni Manna dalla Juventus, potrebbe riaccendere una vecchia fiamma sul tecnico livornese, che avrebbe potuto prendere il posto in panchina in azzurro già diverse stagioni fa.
Allegri al Napoli: si apre la possibilità, De Laurentiis sorprenderà
De Laurentiis sorprenderà tutti sulla scelta in panchina, così come già fatto in precedenza quando dopo la candidatura di diversi nomi, scelse di affidare la panchina a Rudi Garcia, del quale sembrava non parlarsene più. Pertanto, l’ipotesi di Allegri come nuovo allenatore del Napoli, non è una pista da escludere. E il tecnico livornese è uno dei più apprezzati alla FilmAuro, dove Aurelio De Laurentiis starebbe valutando – in attesa di un annuncio ufficiale non appena finirà il campionato – anche la sua posizione come nuovo allenatore del Napoli.
Ultime Napoli: Allegri piace, c’è anche l’ipotesi di un “ritorno” per lui
Oltre al Napoli, non va dimenticata un’altra possibile destinazione in Serie A per Max Allegri. Si tratta di quella del Milan che, dopo l’addio a Stefano Pioli, potrebbe infatti puntare sul tecnico livornese che riuscì a riportare lo Scudetto a Milano – il diciottesimo della sua storia – nei primi anni del passato decennio.