Si può chiudere a partire dal primo luglio, in quest’estate, il grande colpo Coutinho.
Perché il talento ex Inter, Liverpool e Barcellona, tra le altre, si è un po’ perso nel corso della sua carriera che non ha vissuto sempre ad alti livelli. Di recente il suo trasferimento in Qatar, dopo un’avventura non brillante con l’Aston Villa.
Ma è proprio dai Villans che si separerà definitivamente a fine stagione, perché rientrando dal prestito all’Al-Duhail SC non è appunto in Premier League che continuerà a giocare. Per lui si è vociferato di un ritorno in Serie A, con alcune squadre che approfitterebbero della grande occasione di prenderlo gratis, con lo stesso talento brasiliano pronto a ridursi l’ingaggio. Diverse le possibilità per le “piccole” della Serie A 2024/2025 e in giornata, sul suo futuro, sarebbe arrivata una notizia importante sul suo domani.
Il ritorno di Coutinho in Serie A, tra le voci recenti che erano rimbalzate anche in Brasile. I media spiegano come non è in Qatar che continuerà la sua esperienza perché, la società dell’Al-Duhail SC non avrebbe intenzione di riscattarlo per le cifre che impone lo stesso club di Premier.
Quest’anno ha ottenuto 6 gol e 3 assist nelle 20 partite stagionali che ha disputato con il club del Qatar fino a questo momento, ma sembra non bastare per convincerlo a restare. Oltretutto, prima che arrivi in un’età più adulta, Coutinho avrebbe manifestato la volontà di salutare il club per tornare a casa.
Sono diverse le opzioni in Serie A, ma ce n’era una accreditata che era legata al Como, appena promosso in Serie A. Quest’ipotesi ad oggi, risulta da scartare perché, secondo quanto riferito da TNT Sports, sarà altrove il futuro del brasiliano. Sarà proprio in Brasile, dove Coutinho tornerebbe dove tutto è cominciato per lui, prima dell’approdo all’Inter e al grande calcio d’Europa.
Andrà a chiudersi il colpo, dopo le voci che erano circolate in Serie A per Coutinho. Il ritorno del talento ex Inter si consumerà, ma non in Italia e vicino a Milano, al lago di Como, bensì in Brasile. Coutinho si prepara infatti per il ritorno a casa, al Vasco da Gama dove per nove anni ha indossato la maglia della sua squadra del cuore, nel calcio giovanile prevalentemente, per poi trasferirsi a Milano, all’Inter. A quanto pare, l’Aston Villa cederà a cifre irrisorie o comunque quasi gratis il suo cartellino, permettendo al Vasco da Gama di ingaggiare il suo ex calciatore.
Per il Vasco da Gama rappresenterebbe un colpo importante perché bisogna considerare che al momento Coutinho ha soltanto 31 anni, non trovandosi in un’età molto avanzata, per quanto riguarda la vita di un calciatore. Il prossimo giugno compirà 32 anni, ma i circa 4-5 milioni di euro che potrebbero essere spesi per lui tra ingaggio annuale più cartellino, in attesa di capire poi quali saranno le cifre del suo biennio o triennio contrattuale, saranno ben spesi per il club brasiliano. Un ritorno a casa, un ritorno alle origini, per Philippe Coutinho.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…