Roma, scelto il sostituto di Lukaku: l’annuncio in diretta

La Roma non riscatterà Romelu Lukaku ed ha scelto già il suo sostituto: arriva l’annuncio in diretta, ecco chi è

Ultimi 180′ di gioco determinanti per la Roma. La squadra giallorossa si giocherà la qualificazione alla prossima Champions League ma non può più sbagliare e, soprattutto, deve sperare in un psso falso dell’Atalanta. Due punti nelle ultime tre giornate per Dybala e compagni che hanno frenato vistosamente, forse anche a causa dei troppi impegni che hanno visto i giallorossi scendere in campo ogni tre giorni.

Roma, scelto sostituto di Lukaku
La Roma ha scelto il sostituto di Lukaku (Ansa Foto) – Controcalcio

Serve, però, lo sprint finale: il quinto posto, attualmente occupato dagli orobici, è fondamentale per la Roma. Sarebbe di sicuro un grande traguardo, prim’ancora che prestigioso, peraltro inimmaginabile fino a qualche mese fa, prima dell’arrivo in panchina di Daniele De Rossi.

La qualificazione alla prossima Champions League darebbe una forza maggiore dal punto di vista economico alla squadra anche per quanto riguarda il mercato. In estate, infatti, ci sarà da potenziare la rosa da affidare all’ex capitan futuro – riconfermato a furor di popolo quasi – per essere sempre più competitivi.

Roma

In casa giallorossa la proprietà – che pare abbia scelto Ghisolfi come nuovo direttore sportivo – aspetterà di capire la posizione finale in classifica in questo torneo prima di muovere i passi ufficiali sul mercato. D’altronde il budget varierà in modo imponente se sarà Champions oppure Europa League.

Intanto è Damiano “Er Faina” a regalare una bomba di mercato riguardante proprio la Roma ed il mercato in entrata. “La Roma ha chiesto informazioni per Simon Banza del Braga” la rivelazione del noto influencer durante l’ultima puntata di Controcalcio Tv andata in onda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Attaccante congolese classe ’96, Banza ha disputato un campionato da autentico protagonista con la maglia dello Sporting Braga. Prima punta di ruolo, in questa stagione ha realizzato 23 reti e cinque assist in 40 presenze. Numeri che diventano ancor di più indicativi se limitati al solo campionato lusitano.

In 27 gare, infatti, 21 reti all’attivo e quattro assist, con una media pazzesca di un gol ogni 95′. Numeri di certo indicativi che evidenziano il valore del centravanti messo nel mirino. Dopo una carriera fin qui trascorsa tra Francia e Portogallo, sembra pronto per il grande salto e per mettersi in mostra in un campionato ben più competitivo.

Com’è noto, d’altronde, la Roma non riscatterà Lukaku ed è alla ricerca di un bomber che possa sostituire il belga senza farlo rimpiangere. E banza, piede destro, anche come mezzi fisici non ha nulla da invidiare all’ex Chelsea, visti i 189 centimetri di altezza.

Gestione cookie