Juventus che si interroga sul futuro di Federico Chiesa, per l’attaccante sta per arrivare un’offerta clamorosa
Una nuova era sta per nascere, in casa Juventus. La rottura con il passato e nello specifico con Allegri è stata traumatica, i bianconeri si avvieranno verso un nuovo ciclo dai connotati già definiti, ma con diversi scenari incerti. Non soltanto per quanto riguarda il nuovo allenatore, che sarebbe già stato individuato in Thiago Motta secondo alcuni.
Ci sarà da decidere il futuro di alcuni giocatori chiave, Federico Chiesa in primis. L’attaccante classe 1997 si è un po’ perso dopo un ottimo avvio che aveva lasciato supporre meraviglie. A due gare dalla fine della stagione, per lui il bilancio reca otto gol segnati, un po’ pochi viste le sue potenzialità.
Non sempre è stato al meglio fisicamente e più volte è sembrato penalizzato dal modo di giocare della squadra. Motivo per il quale il suo addio sembrava praticamente scontato in caso di permanenza di Allegri. Ora che questa eventualità è stata scongiurata, si potrebbe dunque immaginare che la sua conferma sia l’esito più probabile, ma niente è ancora scritto.
Sullo sfondo, c’è un rinnovo di contratto che non è ancora semplice, visto che tra domanda e offerta, tra il giocatore e il suo entourage e il club, c’è ancora una certa distanza. Aspetto che andrà limato quanto prima da Giuntoli, a un anno dalla scadenza dell’accordo, anche perché le pretendenti per Chiesa non mancano.
Chiesa, sirene dalla Premier League: il top club si fa avanti
Il giocatore risulta in particolare molto ambito in Premier League, dove diverse squadre hanno già sondato il terreno. Una su tutte, sembrerebbe pronta a presentare un’offerta di alto livello, in termini di ingaggio e prezzo del cartellino.
Il Liverpool è pronto all’assalto, dalle parti di Anfield il profilo di Chiesa è sempre piaciuto moltissimo. Un nome, il suo, già monitorato con una certa attenzione durante il periodo con Klopp alla guida.
Adesso, in arrivo in panchina c’è Arne Slot, un altro allenatore che fa della verticalità il suo credo. E un giocatore come Chiesa farebbe davvero al caso suo. Ecco perché da Liverpool potrebbe partire una proposta in grado di scompaginare le carte. La Juventus dovrà darsi da fare per cercare di blindare il suo gioiello, costi quel che costi.