In Serie A tornerà Antonio Conte, dall’estero hanno annunciato l’accordo col club italiano.
Sono diversi i rumors che hanno accompagnato il nome di Antonio Conte tra i principali candidati per una panchina in Serie A e, dopo quanto si è detto nel corso della mattinata, questa sera dall’estero è arrivato l’annuncio sull’accordo che avrebbe trovato in Italia.
Per il club con il quale firma, in Italia, avrebbe pure rifiutato le avances di una big d’Europa, come annunciato dalla stessa fonte. Quello di Conte in Italia è un ritorno, dopo le esperienze vissute sulla panchina di Juventus e Inter, oltre a quella in Inghilterra sulla panchina del Tottenham.
Conte in Serie A: dall’estero annunciano l’accordo
Il tema principale per quanto riguarda il futuro in Serie A si lega al nome di Antonio Conte, tecnico tra i più importanti per la panchina, al momento, nel comparto allenatori svincolati.
E infatti in Italia sono tre principalmente le panchine alle quali viene accostato il nome dell’ex Inter e sono legate al Napoli, al Milan o alla Juventus. Dall’estero spiegano come, lo stesso allenatore, avrebbe rifiutato una big d’Europa, categoricamente, per accettare la proposta in Serie A.
Secondo quanto riferito dalla Turchia, dai colleghi turchi di Goal.com, Antonio Conte sarebbe infatti ad un passo dal Napoli in un accordo già trovato, che avrebbe impedito a rifiutare la proposta economica – anche importante – da parte di una delle big del calcio nella Super Liga.
Conte ha rifiutato il Fenerbahce: lo ha fatto per “amore” del progetto Napoli
Le dimostrazioni di affetto che sta ricevendo Antonio Conte dalla tifoseria del Napoli, stanno pesando, sul futuro in panchina. Chiaramente al centro di tutto c’è il progetto tecnico che, con Aurelio De Laurentiis pronto alla rivoluzione, avrebbe convinto il tecnico salentino che, per il Napoli, avrebbe rifiutato pure il Fenerbahce e la proposta economica da 6 milioni di euro all’anno.
Dalla Turchia fanno sapere che Conte avrebbe rifiutato tale proposta, dichiarando ai dirigenti del Fenerbahce che la sua scelta sarebbe già stata presa, allenando il Napoli nel 2025. Un accordo che come riferisce la stessa fonte, sarebbe già arrivata, con una firma in arrivo che sancirebbe l’ufficialità di Antonio Conte sulla panchina del Napoli.
Ultime su Conte: vuole solo la Serie A, De Laurentiis riflette
De Laurentiis riflette su diversi nomi ma, in gran segreto e provando ad allontanare quelle che sono le voci sull’affare Antonio Conte, starebbe pensando al tecnico salentino come prima vera ipotesi per la panchina del Napoli. Una scelta ben precisa, di successo, quella che vuole prendere il patron azzurro. Così come accadde per Carlo Ancelotti, un profilo importantissimo a livello internazionale, per rilanciare il suo Napoli. Nella speranza, però, che niente vada come ai tempi di “Re Carlo”, quando Ancelotti non riuscì a far rendere il suo Napoli.