La società di Serie A è pronta ad investire tanto nel prossimo calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa e dimenticare i deludenti risultati di questa stagione.
A confermarlo le ultime indiscrezioni trapelate direttamente dal quartier generale della proprietà, con la dirigenza che avrebbe addirittura anche già avviato i contatti per mettere a segno un doppio importante colpo in entrata con vista Champions League, obiettivo minimo della squadra per la prossima stagione.
Da capire ora con che tempistiche la società riuscirà a mettere a disposizione dell’allenatore questi due nuovi giocatori, ma c’è da dire che attorno a queste operazioni aleggerebbe tanta positività al punto che l’importante esborso economico che ne deriverebbe non sarebbe un problema.
La Serie A si prospetta essere uno dei campionati più attivi del prossimo calciomercato estivo, come confermato d’altronde anche dai già numerosi movimenti registrati nel corso di queste settimane. Ce ne sarà davvero per tutte le squadre, da quelle che lotteranno per lo Scudetto fino a quelle che invece proveranno a mantenere con le unghie ed i denti la categoria.
Nell’attesa che questa stagione volga ufficialmente al termine, molte di queste società già avrebbero iniziato a programmare la prossima stagione valutando in che modo andare a rinforzare e completare la propria rosa. Fra queste rientra sicuramente la nuova Lazio di Igor Tudor, che dovrà dovrà essere brava a mettersi alle spalle il rendimento altalenante di questo campionato per ripartire da zero e provare a riconquistare la qualificazione alla Champions League l’anno prossimo. C’è da dire allo stesso tempo, però, che la dirigenza biancoceleste avrà tanto su cui lavorare, visto e considerato che dalle parti di Formello si parla di una vera e propria rivoluzione pronta ad essere messa in atto.
Basti pensare che, stando a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, il ds Angelo Fabiani avrebbe iniziato a lavorare d’anticipo avviando i contatti con l’AZ Alkmaar per il trasferimento alla Lazio nel prossimo calciomercato di Vangelis Pavlidis e Sugawara, giocatori che potrebbero decisamente fare al caso di Igor Tudor considerate le importanti partenze programmare per quei ruoli.
La Lazio è pronta ad investire su Pavlidis e Sugawara dell’AZ Alkmaar nel prossimo calciomercato.
Calciomercato.com ci ha però tenuto a precisare che i discorsi con il club olandese sono ancora alla fase interlocutoria, e che solo in caso di qualche cessione importanti Lotito sarebbe in grado di regalare ad Igor Tudor entrambi i giocatori. Anche perché nonostante non sembrerebbe, ma per far sbarcare in Serie A Pavlidis e Sugawara ci vogliono almeno 30 milioni di euro, somma dei 20 milioni di valutazione del cartellino dell’attaccante greco e dei 12 del terzino giapponese, che potrebbero però diventare 10 considerata la scadenza del suo contratto con l’AZ nel giugno 2025.
Alla Lazio non resta dunque che iniziare seriamente a monitorare la situazione con un occhio alla concorrenza che si potrebbe creare sui due giocatori, anche quest’anno protagonisti indiscussi in maglia AZ. Staremo a vedere.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…