Mauro Icardi potrebbe presto tornare in Serie A: l’annuncio sul futuro dell’argentino è arrivato in diretta
Il ricordo che ha lasciato Mauro Icardi, almeno sotto il profilo tecnico, è assolutamente positivo. Il bomber ha fatto molto bene con la maglia dell’Inter, indossando anche la fascia di capitano, andando in rete con una regolarità invidiabile e mostrando un fiuto per il gol raro.
Poi i rapporti si sono logorati e l’addio è diventato inevitabile, ma l’ex Sampdoria quell’istinto negli ultimi trenta metri proprio non l’ha perso. Il 31enne è riuscito a trascinare il Galatasaray in questa stagione, segnando 23 gol e mettendo a segno nove assist in 32 presenze in campionato. Sono numeri spaventosi, che probabilmente hanno ribadito le qualità del ragazzo e aumentato la nostalgia che i club italiani hanno nei suoi confronti.
La punta è legata ai turchi da un contratto fino al 30 giugno 2026, ma si continua a parlare con insistenza di un suo possibile ritorno nel nostro Paese. I rumors su di lui non si sono mai spenti negli ultimi anni, soprattutto quando le cose con il PSG non andavano così bene, ma quest’estate non va comunque scartata la possibilità che decida di tornare a vestire la maglia di un club di Serie A. Anche perché in due sono sempre più interessati a lui.
Icardi può tornare in Italia: “Lo vogliono Roma e Como”
In diretta su Controcalcio, si è parlato in maniera approfondita proprio del futuro di Icardi e sono emerse ben due squadre pronte a contendersi il cartellino dell’ex Inter. Damiano Er Faina ha dato un’importante notizia: “La squadra che, ad oggi, si è spinta più avanti è il Como“.
E poi non è da sottovalutare neanche la pista che porta alla Roma. I giallorossi dovranno sostituire Romelu Lukaku, sempre più vicino all’addio a fine stagione, e ha programmato un investimento da 30 milioni di euro per acquistare un attaccante giovane e già pronto. Nel caso in cui, invece, non dovesse essere individuato il profilo desiderato e dovesse partire anche Tammy Abraham, allora i giallorossi farebbero più di un pensiero sull’argentino.
Visualizza questo post su Instagram
Certo, non si tratta di una trattativa che esploderà nelle prime fasi del calciomercato e ci sarà ancora tempo prima di capire quale sarà la destinazione ideale. Non si escludono neanche degli inserimenti a sorpresa.