Inter in grave pericolo: cambia tutto il mercato, tre sacrifici

L’Inter è in guai seri per la situazione relativa al futuro societario che ora comprometterà certamente anche il calciomercato.

I nerazzurri hanno stradominato il campionato ma la stagione non sta finendo benissimo a causa dei guai societari che la famiglia Suning e il presidente Zhang stanno cercando di risolvere nel minor tempo possibile. La situazione è sfuggita di mano e quelle che sembravano essere certezze di tranquillità si sono trasformate in incubi per un futuro pessimo.

Zhang perde l'Inter
Zhang saluta l’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

La situazione in casa Inter ora sta diventando delicatissima e solo le prossime settimane chiariranno una volta per tutte quale sarà la società che gestirà finanziariamente il club nerazzurro.

Inter in guai molto seri: Zhang corre ai ripari

L’Inter non vive un periodo felice, in questo momento. La situazione sta diventando sempre più complicata e riuscire a gestirla è tutt’altro che semplice anche per una dirigenza di grande livello che nel corso degli anni ha saputo riportare il club in altissimo sia in Italia che in Europa e nel mondo.

Il futuro dell’Inter rischia di essere estremamente complicato per le questioni economiche che sono diventate sempre più intricate e ora irrisolvibili. Zhang sta cercando di correre ai ripari e nelle prossime 48 ore dovrà trovare una soluzione definitiva se non vuole perdere il club.

Secondo le ultime notizie, però, con il clamoroso cambiamento societario per l’Inter cambierà anche il calciomercato e le scelte sui big.

Calciomercato Inter, ora tutti i big sono in pericolo

Se Zhang non troverà il modo di restituire il prestito a Oaktree, il fondo americano diventerà proprietario del club nerazzurro e deciderà a chi vendere nel prossimo futuro. Il weekend del club meneghino rischia di diventare uno dei peggiori della storia e da qui si aprono altri scenari clamorosi per il futuro.

Secondo quanto arriva dal The Athletic, l’Inter ora cambia i piani di mercato e i big sono in pericolo di addio. In particolare, Zhang potrebbe perdere la società e il nuovo fondo non garantire i rinnovi e le cifre necessarie per trattenere tutti i big e renderli centrali nel progetto del futuro.

Da questo momento in poi l’Inter vive in una polveriera che può esplodere da un momento all’altro. Dall’Inghilterra sono certi che i big in pericolo sono Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Marcus Thuram.

Lautaro Martinez lascia l'Inter
Lautaro Martinez può lasciare l’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Pericolo Premier League per l’Inter: la situazione

Lautaro Martinez può non rinnovare con l’Inter ed essere ceduto in estate. La mossa potrebbe essere fondamentale per salvare l’assetto economico-finanziario del club nerazzurro che ora deve trovare i fondi per andare avanti. Ci sono Chelsea e Arsenal che stanno sondando il terreno per il ‘Toro’ e possono offrire anche 100 milioni di euro.

Thuram dice addio all'Inter
Thuram via dall’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

La stessa sorte può toccare a Barella e Thuram, due calciatori molto desiderati in terra inglese perché ritenuti capaci di fare la differenza ad altissimi livelli. E la sensazione, ora, è che in casa Inter nessuno sia incedibile.

Gestione cookie