Thiago Motta sempre più vicino alla Juventus, per i bianconeri avrebbe già una prima richiesta sul mercato: di chi si tratta
Ufficialmente concluso il ciclo di Massimiliano Allegri, la Juventus si lancia nel futuro. Un futuro che, stando alle previsioni degli esperti di mercato, dovrebbe recare con sé il nome di Thiago Motta, probabile erede della panchina bianconera a partire dalla prossima stagione.
E’ lui il tecnico che Cristiano Giuntoli ha individuato da tempo per avviare il nuovo ciclo. Si parla ormai sempre più insistentemente di un accordo in dirittura d’arrivo, per portare a Torino ciò che l’allenatore italobrasiliano ha mostrato a Bologna. Lunedì, potrebbe esserci, nel match del Dall’Ara tra rossoblù e bianconeri, un ideale passaggio di consegne.
Una missione, quella bianconera, che naturalmente per Thiago Motta si annuncerebbe non facile e come una sfida professionale di altissimo livello, dovendo migliorare la proposta di gioco della Juventus ma portarla anche a risultati importanti e a nuove vittorie. Una sfida per la quale Motta sembra pronto, ma mediante rinforzi importanti sul mercato. In particolare, ci sarebbe già un nome specifico sulla lista.
Il primo rinforzo per Thiago Motta: Giuntoli si muove
In questo periodo, a distanza, Motta avrà di certo osservato la Juventus attuale e potrà prenderne le misure a maggior ragione nell’incrocio in campo tra 48 ore. La sensazione è che la squadra abbia bisogno di qualità e quantità soprattutto a centrocampo.
Sarà dunque quello, verosimilmente, il reparto dove si inizierà ad intervenire in maniera più massiccia e convinta. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la prima richiesta di Thiago Motta a Giuntoli sarebbe Khephren Thuram.
Il figlio d’arte e fratello dell’interista Marcus si è messo in luce in queste stagioni al Nizza come ideale di centrocampista box to box. Profilo seguito del resto già da tempo da Giuntoli, che però fino ad ora non aveva avuto tra le mani le giuste risorse per l’assalto.
Juventus che potrebbe avere un maggiore potere d’acquisto per tentare l’assalto al francese, anche fidando nel fatto che il suo contratto con il Nizza scadrà tra un anno e dunque le pretese del club della Costa Azzurra di 35-40 milioni di euro, avanzate fino a poco tempo fa, dovranno ridursi per forza di cose. Ma bisognerà sbrigarsi per bruciare la concorrenza.