“Non capiscono niente di calcio”, scoppia la lite in diretta: il clamoroso punto di vista che lascia tutti senza parole
Il calcio, si sa, unisce ma anche e soprattutto divide. Diverse le idee, soprattutto per quanto riguarda il modo personale di intendere il calcio e di valutare le epoche storiche ed i calciatori che le hanno vissute. Negli ultimi anni una posizione dominante nel mondo calcistico l’ha avuta la Spagna.
In tema di nazionale, due gli Europei vinti ed un Mondiale: una vera e propria epopea vincente che ha avuto la sua massima espressione anche a livello di club. Tra Barcellona e Real Madrid sei Champions League conquistate negli ultimi 10 anni (cinque sono delle merengues, tra Ancelotti e Zidane, con Vinicius e compagni in finale contro il Borussia Dortmund in questa edizione).
Ed in estate vi sarà un nuovo Europeo che si disputerà in Germania: e la Spagna è una delle candidate più accreditate a poter conquistare il titolo continentale, proprio in virtù di una nuova nidiata di giovani talenti pronti ad incantare il mondo intero.
Lite in diretta con Enerix protagonista: il Video
E proprio la Spagna ed il calcio spagnolo sono stati oggetto di discussione nell’ultima puntata di Controcalcio Tv, andata in onda sull’omonimo canale Twitch. Protagonisti della quasi lite, con toni accesi e linguaggio anche colorito, sono stati il noto influencer Enerix ed il giornalista di Tvplay Marco Giordano.
“Gli spagnoli non capiscono un c***o di calcio” l’incipit di Enerix, che ha poi proseguito con il tono del suo discorso. “Non è un caso che l’unico allenatore decente uscito dalla Spagna sia Guardiola“.
Visualizza questo post su Instagram
Affermazioni che scatenato la pronta replica di Giordano. “Gli spagnoli non capiscono niente di calcio, bene, molto bene” con tanto di espressione sofferente e di pieno dissenso. “Hanno vinto a caso un mondiale e due Europei negli ultimi anni” ha poi voluto ricordare il giornalista.
Enerix, però, è andato dritto per la sua strada. “Xavi è figlio di Guardiola, Lopetegui è una pi**a“. E proprio sul tecnico basco, ancora una volt Giordano si è scagliato contro. “Come fai a dire che Lopetegui è una pi**a, tu sei pazzo” ha concluso.
Enerix ha poi concluso il suo discorso citando altri due tecnici spagnoli: “Xabi Alonso vediamolo con calma, ma anche lui è figlio di Guardiola proprio come Arteta, addirittura l’ex secondo del tecnico catalano“.