Il Milan è a caccia del nuovo allenatore: arriva un consiglio su una lista di nomi da prendere in considerazione
Un fulmine a ciel sereno, almeno per alcuni. Per altri, invece, nulla di sorprendente, con l’attesa dell’annuncio che è stata finalmente evasa. Roberto De Zerbi lascerà il Brighton a fine stagione. Dopo due stagioni con la clamorosa quanto incredibile qualificazione all’Europa League al termine della scorsa annata, lascia così il club dell’omonima città dell’East Sussex ed è di fatto sul mercato.
Ed ora tutti a domandarsi quale sarà il suo futuro. Di certo non al Liverpool – il club dove sembrava potesse andare per raccogliere l’eredità di Klopp – perché i reds hanno già scelto il tecnico. Si tratta di Slot attuale allenatore del Feyenoord che dovrà raccogliere la pesantissima eredità del tecnico tedesco.
Ed in Premier League non sembrano esserci tante porte aperte: se il City si tiene stretto Guardiola così come l’Arsenal con Arteta, possibili chance sarebbero il Chelsea ed il Manchester United ma al momento sia londinesi che Red Devils non sembrano aver dato segnali di cambio di guida tecnica.
De Zerbi, quindi, potrebbe lasciare l’Inghilterra e la Premier League per una nuova avventura in un altro campionato. Già, ma dove? Se a Barcellona è incerta la situazione attorno a Xavi, uno dei club possibili è il Bayern Monaco. Tuchel ha annunciato l’addio ai bavaresi e non è un mistero come De Zerbi sia monitorato di tedeschi.
L’allenatore ex Sassuolo e Shakhtar, però, è molto apprezzato anche in Italia. E le big che cambieranno tecnico sono diverse: se la Juve sembra abbia scelto Thiago Motta, Napoli e Milan non hanno ancora sciolto le riserve e da tempo sono sulle tracce.
In casa azzurra, al momento, la concentrazione è rivolta su Antonio Conte e Gian Piero Gasperini in primis, con De Laurentiis che aveva già fatto un tentativo – andato a vuoto – con De Zerbi in passato. Discorso diverso il Milan: Fonseca sembra in pole ma l’allenatore bresciano ha già annunciato di non essere indifferente al fascino del Milan, club dove è cresciuto da calciatore.
Ibrahimovic, con Furlani e Moncada, lavorano alacremente per trovare il nuovo tecnico e chissà che il coniglio dal cilindro non sia proprio lui, De Zerbi.
“Er Faina”, intanto, attraverso il suo profilo X ha voluto dare un “suggerimento” proprio al club rossonero. “De Zerbi, Allegri e Conte sono liberissimi ora. Se prendi qualcun’altro vuol dire non capire di calcio. #Milan“.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…