Terremoto+in+societ%C3%A0%2C+la+propriet%C3%A0+lascia%3A+annuncio+dagli+States
controcalciocom
/2024/05/18/terremoto-in-societa-la-proprieta-lascia-annuncio-dagli-states/amp/
Categories: ControNews

Terremoto in società, la proprietà lascia: annuncio dagli States

Published by
Lorenzo De Angelis

Considerata la delicata situazione nella quale riversa, la proprietà del club di Serie A potrebbe prendere una decisione piuttosto drastica nell’imminente futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, si dice che questa sarebbe pronta a lasciare la guida della storica società italiana nelle mani di altre persone, le quali potrebbero non dare seguito agli ottimi risultati sportivi, e non solo, ottenuti nel corso degli ultimi anni perché alla fine poco interessate.

La proprietà lascia lo storico club di A dopo le difficoltà degli ultimi mesi (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo un po’ di stabilità l’armonia creatasi attorno al club rischia dunque di essere nuovamente stravolta, anche se dagli States sarebbe arrivato proprio nelle scorse ore un annuncio che avrebbe fatto tirare un enorme sospiro di sollievo a tutto l’ambiente.

Terremoto in società, la proprietà è pronta a lasciare

Così come il calciomercato degli allenatori e dei calciatori si prenderà la scena la prossima estate, così faranno anche la miriade di discorsi che riguardano il futuro delle società di Serie A.

Sì, perché da qui ai prossimi mesi tantissimi club italiani dovrebbero cambiare proprietà, chi per volontà, vedi il Monza con i discorsi sempre più avviati con Orienta Capital Partners, chi invece per necessità, vedi Inter e Genoa, con quest’ultimo che però rappresenterebbe essere una sorpresa novità. Considerati gli ottimi risultati sportivi e societari ottenuti nel corso di questi anni, nessuno si sarebbe mai aspettato che 777 Partners potesse seriamente valutare la possibile di lasciare il Grifone, eppure queste voci nelle ultime ore si starebbero facendo sempre più insistenti anche a fronte dei problemi che il fondo d’investimento americano starebbe riscontrando nell’ultimo periodo.

A confermare questo scenario anche il noto quotidiano ligure Il Secolo XIX, che nell’edizione uscita in edicola questa mattina parla di nuove voci di dimissioni dai rispettivi ruoli operativi nel Genoa di Wander e Pasko, i due fondatori di 777 Partners, holding statunitense che detiene il controllo delle quote di maggioranza del Grifone dal settembre del 2021.

777 Partners lascia il Genoa? Annuncio dagli States

Nonostante la delicata situazione nella quale riversa la holding americana, 777 Partners non ha alcuna intenzione di lasciare il Genoa. Nel corso di questi giorni si è tanto parlato delle difficoltà che sta riscontrando l’attuale proprietà del Grifone soprattutto con le altre squadre che controlla, vedi la questione Vasco da Gama ed Everton, ma questi intoppi pochi coinvolgerebbero la gestione e l’amministratore della storica società rossoblù.

Stando infatti a quanto riportato da Il Secolo XIX, le voci delle presunte dimissioni di Wander e Pasko sarebbero infondate, come confermato addirittura dai diretti interessati che da Miami avrebbero smentito tutte le voci che in questi giorni avrebbero preoccupato e non poco l’ambiente genoano. Che le cose possano a sorpresa cambiare da qui a qualche giorno nessuno lo esclude, ma per il momento 777 Partners rimane saldamente alla guida del Genoa.  

Nonostante le voci, 777 Partners rimane saldamente alla guida del Genoa (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

49 minuti ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

4 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

5 ore ago

Il colpo è da capogiro, Skriniar in Serie A a gennaio

Milan Skriniar di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare per gennaio: il colpo…

6 ore ago

UFFICIALE – Milan, infortunio gravissimo: torna nel 2025

All’inizio di una settimana importantissima per il Milan, è arrivata una notizia che ha spezzato…

8 ore ago