Addio Inter, non tornerà più in Italia: “Contatti con molti club”

Il big è pronto a salutare l’Inter e stavolta non tornerà più in Italia, né in nerazzurro: sono già partiti i contatti con diverse squadre europee

Sono giorni tremendi, come li ha definiti Giuseppe Marotta, per gli stravolgimenti societari che sta vivendo l’Inter, con il prestito di Oaktree in scadenza e Steven Zhang sempre più lontano dal tenersi la società, con tutte le conseguenze del caso. Sono ore decisive, dunque, per capire il futuro del club e, allo stesso tempo, c’è anche da pensare ai rinnovi del contratto e ai primi colpi sul calciomercato.

Il big dice addio all'Inter
Inzaghi vedrà tanti cambiamenti in attacco nell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Non ci sono solo le entrate, ovviamente, ma anche diverse uscite che potrebbero concretizzarsi, anche nomi che hanno scritto la storia. Tra questi c’è sicuramente Alexis Sanchez. Il cileno ha partecipato agli ultimi due scudetti vinti dall’Inter, con Conte e Inzaghi, e ha dato sempre il suo contributo quando chiamato in causa, ma la società ha già chiuso l’acquisto di Medhi Taremi a parametro zero dal Porto e non ha più intenzione di puntare su di lui.

L’ex Udinese e il Barcellona ha preso coscienza della decisione dei meneghini e sta già iniziando a muoversi di conseguenza, visto che non ha nessuna intenzione di chiudere qui la sua carriera e ha ancora tanta voglia di giocare, dopo aver vinto davvero tanto in carriera.

Sanchez è pronto a salutare l’Inter: “Contatti con tanti club”

Visto quello che è riuscito a dare nelle ultime esperienze con l’Inter e con il Marsiglia, sono tante le realtà che potrebbero puntare proprio su Sanchez per alzare il livello dell’attacco. A fare il punto sul destino della seconda punta è stato Fabrizio Romano sul suo profilo X.

Il big dice addio all'Inter
Alexis Sanchez avrà presto contatti con diversi club (LaPresse) – controcalcio.com

L’esperto di calciomercato ha scritto che “l’entourage del calciatore parlerà con molti club nelle prossime settimane e sta ricevendo interessi da molti diversi Paesi”. I contatti non mancheranno di sicuro, ma ancora non è dato sapere se il cileno resterà in Europa o deciderà di tornare in Sud America o addirittura in Arabia Saudita.

In passato, si era parlato a più riprese di un possibile arrivo nel Golfo Persico, ma alla fine il calciatore ha sempre preferito restare in Europa. Ciò che è certo è il suo percorso all’Inter stavolta sia davvero finito e pensare a un terzo ritorno in nerazzurro sembra davvero improbabile, se non impossibile.

Gestione cookie